Vai al contenuto
IGNORED

Patina artificiale

Risposte migliori

Buongiorno, ho acquistato delle monete all'asta che hanno la cosiddetta "artificiale Sand patina", di solito evito, ma alcune mi piacevano particolarmente, il quesito è... Voi le pulireste? Non essendo una patina naturale non credo che perdano valore giusto? Sicuramente si perderà qualche dettaglio dato dal contrasto che dona la patina, ma le preferirei al naturale.

Consigli? Eventualmente come procedereste? Acqua demineralizzata e spazzolino a sete morbide? Secondo voi si toglie? Grazie a chiunque risponderà.

Lucio

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter
33 minuti fa, Stonewall73 dice:

Buongiorno, ho acquistato delle monete all'asta che hanno la cosiddetta "artificiale Sand patina", di solito evito, ma alcune mi piacevano particolarmente, il quesito è... Voi le pulireste? Non essendo una patina naturale non credo che perdano valore giusto? Sicuramente si perderà qualche dettaglio dato dal contrasto che dona la patina, ma le preferirei al naturale.

Consigli? Eventualmente come procedereste? Acqua demineralizzata e spazzolino a sete morbide? Secondo voi si toglie? Grazie a chiunque risponderà.

Lucio

Buongiorno Stonewall73, a mio modesto parere non le pulirei, ma servirebbero delle foto per valutare il tutto.   

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Alan Sinclair dice:

Buongiorno Stonewall73, a mio modesto parere non le pulirei, ma servirebbero delle foto per valutare il tutto.   

Ciao, grazie per il parere, allego alcuni esempi, sono foto dal sito poiché le monete sono state appena spedite e non le ho ancora

6105967_1726753298.l.jpg

6106154_1726753387.l.jpg

6105876_1726753256.l.jpg

6225957_1728641125.l.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter
14 minuti fa, Stonewall73 dice:

Ciao, grazie per il parere, allego alcuni esempi, sono foto dal sito poiché le monete sono state appena spedite e non le ho ancora

6105967_1726753298.l.jpg

6106154_1726753387.l.jpg

6105876_1726753256.l.jpg

6225957_1728641125.l.jpg

Ok, guarda non è la mia monetazione, potrei sbagliarmi ma l'ultima la lascerei così com'è, è leggibile. Le altre potresti provare, almeno con una e verificare se ottieni un miglioramento.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Alan Sinclair dice:

Ok, guarda non è la mia monetazione, potrei sbagliarmi ma l'ultima la lascerei così com'è, è leggibile. Le altre potresti provare, almeno con una e verificare se ottieni un miglioramento.

Si in effetti quel giallino sull'ultima ci sta anche "quasi" bene, è il concetto di artificiale che mi infastidisce un po', farò come dici, provo con una e vedo come viene, grazie ancora 

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter
2 minuti fa, Stonewall73 dice:

Si in effetti quel giallino sull'ultima ci sta anche "quasi" bene, è il concetto di artificiale che mi infastidisce un po', farò come dici, provo con una e vedo come viene, grazie ancora 

Se proprio come scrivi "le preferirei al naturale", altrimenti credo che sia la loro caratteristica, probabilmente per via della loro conservazione a contatto del terreno. Ne ho anch'io una che proviene dal Medio Oriente ma l'ho lasciata così.  

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.