Vai al contenuto

Risposte migliori

Supporter
5 minuti fa, robson dice:

Romania del 2002 mi sapreste dire se vale qualcosa, un grazie a chi risponde.

IMG_20241104_095149.jpg

IMG_20241104_095114.jpg

Moneta in alluminio che solitamente si trova per 20/50 cent nei mercatini.

E' una moneta pre riforma monetaria rumena, per questo ha un nominale così alto (5.000 lei), data l'inflazione galoppante nel 2005 la Romania ha eliminato 4 zeri, il nuovo lei sarà equivalente a 10.000 vecchi Lei, a suo tempo questa tua moneta era convertibile per mezzo nuovo lei. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Supporter
5 ore fa, robson dice:

Veramente un grande grazie.

Di nulla :good:

Avevi per caso effettuato la conversione Lei-€uro con il cambio attuale?

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Supporter
2 minuti fa, robson dice:

No l'aveva Mio nonno, ha un sacco di monete, e le sto dividendo.

Ah ok! ti dico questo perchè c'è stato un  utente che aveva una banconota da 50.000 lei rumeni e credeva che valesse al cambio 10.000 euro, solo che usava la tabella cambi attuale, non sapeva che quella banconota del 2002 era da pre riforma e quindi equivalente a soli 5 nuovi lei.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

A bene, no Io Ho chiesto a voi che ne sapete di certo più di me se valeva qualcosa, e ne farò sicuramente altri xchè ho tante monete.

Scusa se te lo chiedo, e se ti do del tu, ma c'è un metodo più semplice x me sapere tutte queste monete se valgono qualcosa, non so un app, qualcuno che mi possa aiutare? 

Grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Puoi provare in questo sito che io stesso utilizzo, trattando tutto il mondo non può essere preciso per tutto al 100%

Issuers – Numista

le valutazioni sono in ogni caso da prendere con le pinze, però danno un'idea, per questa tua moneta da 5.000 lei per esempio va bene:

5000.jpg.0e0be9105998312e7a49c54f7b50a6e6.jpg

5000b.thumb.jpg.e3278db053bd2e96a82842d9adbe7a18.jpg

La 2002 un euro in eccellente conservazione (UNC), circolata una trentina di centesimi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Supporter

Ma anche chiedere al forum va bene, puoi porre le tue domande tranquillamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.