Vai al contenuto
IGNORED

Moneta sconosciuta (George Washington)

Risposte migliori

Buongiorno a tutti, mi chiedevo, quale proveninza abbia questa moneta che allego, non sono riuscito

a darle un'identificazione sul web e sopratutto se ha valore numismatico. grazie per eventuale risposte

WhatsApp Image 2024-10-31 at 10.51.21.jpeg

WhatsApp Image 2024-10-31 at 10.52.20.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, salvatore1960 dice:

questa moneta

Non è una moneta, ma un gettone, forse di qualche gioco di società. Ne ho un paio anch'io, trovate dentro un accumulo di monete mondiali. Nessun valore commerciale

questo è uno dei miei

gettone1 d.JPG

gettone1 r.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Mettendo nel 'Cerca' di questo settore d'identificazioni la parola Washington se ne trovano cinque o sei, ma ce ne saranno altre discussioni con questo tondello, dove magari questa parola non è stata menzionata.

Qualcuna è presente anche nel settore exonumia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ok grazie siete veramente gentili, finalmente erano anni che cercavo di capire cosa fosse, scusate ma io non sono un esperto .

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Tutto quello che è stato postato per l'identificazione riguardo questa patacca fantasy nel corso del tempo comprese quelle presenti in questa discussione, sicuramente ne mancherà qualcuna nascosta nei meandri del forum.

@littleEvil anche queste dell'altra dimensione? :lol: 

La scrittura è sicuramente molto più problematica di quella presente sulla nota patacca del :pleasantry: 1848.

w1.jpg.9b2d98987c5f8e8bac3191b1168de3e9.jpg

w2.jpg.9b3125122f24deea952585c1479c0c3d.jpg

w3.jpg.de70c6a44dbdf6a1ee9fd92af3755470.jpg

w4.jpg.f941b381ddd2efcb2261411755fc9030.jpg

Un tondello fantasy che sicuramente verrà proposto per l'identificazione anche in futuro.

@CdC se si può aggiungere Washington nel titolo quando serve si potrà linkare questa discussione.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

• CdC ha rinominato il titolo in Moneta sconosciuta (George Washington)
Supporter

Nel frattempo ne ho trovate altre due tra le pieghe del forum, come immaginavo nelle relative discussioni dove sono apparse non è stata utilizzata la parola 'Washington' ma bensì solo 'veliero'.

veliero.jpg.341da54e668092731601f7b438f78e80.jpg

Soliti responsi:

Gettone, medaglietta, patacca, fantasy, ecc.

Personalmente aggiungo 'ciofeca' ......per sfizio! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.