Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno

vorrei farvi vedere questa moneta da 2 Lire 1863, che nel tempo ha sviuppato una curiosa patina blu. Sempre stata nel medesimo vassoio.

La prima foto risale al gennaio 2007; la seconda è di oggi, 31 ottobre 2024.

2 Lire 1863N d.JPG

2 Lire 1863N r.JPG

2 Lire 1863 N D.JPG

2 Lire 1863 N R.JPG

• Mi piace 2

Inviato (modificato)

Ci sta, effetti di precedenti lavaggi...comunque, cambia di molto anche il tipo di luce presente durante lo scatto. Ogni forma di luce influisce e cambia il risultato in foto. Bella patina

Modificato da didrachm
  • Grazie 1

Inviato
4 ore fa, Saturno dice:

Buongiorno

vorrei farvi vedere questa moneta da 2 Lire 1863, che nel tempo ha sviuppato una curiosa patina blu. Sempre stata nel medesimo vassoio.

La prima foto risale al gennaio 2007; la seconda è di oggi, 31 ottobre 2024.

2 Lire 1863N d.JPG

2 Lire 1863N r.JPG

2 Lire 1863 N D.JPG

2 Lire 1863 N R.JPG

Sembrerebbe essere molto piacevole! Complimenti! 

Soprattutto il rovescio conserva bene i rilievi dello scudo e la patina lo arricchisce maggiormente.

Saluti...Ronak

Inviato

Secondo me dipende da come è stata lavata e con cosa. Ho un paio di monete che hanno fatto la stessa cosa.

La tua è gradevole, le mie ad esempio non mi piacciono tanto. Per quando mi riguarda se prendo monete d'argento "lavate" ( ma sono veramente poche) non le lascio nel vassoio.

Inviato

Mi sembra la così detta patina iridescente tanto cara agli americani

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.