Vai al contenuto
IGNORED

Furto monete

stuyvesant

Risposte migliori

Supporter

Mi dispiace davvero tanto...😢

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno avrà il coraggio di dire: "vabbhè....qualche moneta... ma erano d oro? Antiche? Si ok ma cosa vuoi che ci sia stato li, 2000, 5000 euro di monetine? Oh ti avessero rubato 300000 euro di monete uno ovviamente ci rimane male ma se avevi 300000 euro di monete allora hai i soldi e le ricompro dopotutto son cose che capitano."

Ed invece io dico: "eh no testa di c...o!! Proprio no!! I faciloni e gli stolti legano subito tutto ai soldi, monetizzano anche le scorregge che fanno!! Il valore vero di ciò che amiamo e custodiamo non è sempre e solo espresso in denaro, anzi!! Ma delle giornate passate a cercare la mancolista, a studiare sui libri, a seguire aste, convegni, a guardarle come si guardano solo gli innamorati, a coccolarle come cuccioli, catalogarle e chi più ne ha ne metta... tutto questo tempo non ha prezzo, non lo puoi identificare con "$" e basta!! Non lo potete comprendere in pieno e mi dispiace per voi, davvero."

Se ti rubano o perdi la foto dei tuoi genitori che non ci sono più di per sé la foto vale 0 ma i sentimenti ed i ricordi? 

Stuyvesant spero veramente che tu possa ritrovarle e poter di nuovo fare ciò che più ti piace o ti trasmette sensazioni positive. Un abbraccio.

Mi fermo altrimenti sarei uguale al mio nickname.

• Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 30/10/2024 alle 06:39, stuyvesant dice:

Buongiorno a tutti,

Lunedì sono tornato a casa per pranzo e una volta aperta la porta mi sono trovato come dopo il passaggio di un ciclone con le mie cose sparse ovunque e senza più la mia collezione di monete antiche.

So di non essere il primo e probabilmente non sarò l'ultimo a cui capita una cosa del genere, ma il senso di impotenza e di tristezza che mi sta lasciando questa esperienza è veramente grande.

Anni di ricerca, di post su" la moneta" per chiedervi aiuto per la giusta identificazione non ci sono più, di serate passate a guardare le monete con i miei figli spiegandogli chi fossero quei personaggi ora non potranno più esserci.

Sono veramente triste e sfrutto per l'ennesima volta questo forum per provare ad elaborare questa esperienza.

Scusate lo sfogo.

Scusami ma il loro bersaglio era la collezione o hanno rubato di tutto "a tappeto" ?

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

56 minuti fa, Adelchi66 dice:

Scusami ma il loro bersaglio era la collezione o hanno rubato di tutto "a tappeto" ?

Ciao, cercano solo oro e soldi, soldi in casa nn ne avevo, hanno trovato le monete e un po di oro che mi aveva lasciato mia mamma ( qualche anello), hanno ovviamente ribaltato tutti cassetti, tirato fuori le cose dall'armadio e buttate in giro..  per esempio si sono portati via un rado di mio padre che a livello economico nn valeva molto lasciando lì il citizen.

La cosa più strana è che hanno preso un paio di scarpe dall'armadio e le hanno piazzate in mezzo alla stanza, boh..

E poi continuo a sentire un odore.. tipo di verze stufate o qualcosa del genere, è lo stesso odore che sentivo quando andavo a trovare  mia madre e al piano di sotto abitava una famiglia albanese... stesso odore di cibo.

Sto accendendo incensi a tutto andare..

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Ade73 dice:

Qualcuno avrà il coraggio di dire: "vabbhè....qualche moneta... ma erano d oro? Antiche? Si ok ma cosa vuoi che ci sia stato li, 2000, 5000 euro di monetine? Oh ti avessero rubato 300000 euro di monete uno ovviamente ci rimane male ma se avevi 300000 euro di monete allora hai i soldi e le ricompro dopotutto son cose che capitano."

Ed invece io dico: "eh no testa di c...o!! Proprio no!! I faciloni e gli stolti legano subito tutto ai soldi, monetizzano anche le scorregge che fanno!! Il valore vero di ciò che amiamo e custodiamo non è sempre e solo espresso in denaro, anzi!! Ma delle giornate passate a cercare la mancolista, a studiare sui libri, a seguire aste, convegni, a guardarle come si guardano solo gli innamorati, a coccolarle come cuccioli, catalogarle e chi più ne ha ne metta... tutto questo tempo non ha prezzo, non lo puoi identificare con "$" e basta!! Non lo potete comprendere in pieno e mi dispiace per voi, davvero."

Se ti rubano o perdi la foto dei tuoi genitori che non ci sono più di per sé la foto vale 0 ma i sentimenti ed i ricordi? 

Stuyvesant spero veramente che tu possa ritrovarle e poter di nuovo fare ciò che più ti piace o ti trasmette sensazioni positive. Un abbraccio.

Mi fermo altrimenti sarei uguale al mio nickname.

Esatto.. c'è la perdita economica è vero.. però c'era tutto il resto, dal "papà mi fai vedere la moneta di Giulio Cesare?" Al solo catalogarle nel modo corretto... la mia tristezza viene da quello.. 

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, stuyvesant dice:

Dite di postare le foto delle monete direttamente in questa discussione?

Grazie 

Carissimo

Secondo me quella discussione linkata sopra è l' ideale. Fu fatta a posta dato quel che successe a chi l' aprí. Troppe sarebbero dispersive,una unica sarebbe un riferimento qui per tutti.

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.