Vai al contenuto
IGNORED

Una bellissima serie ad illustrare la fienagione ....

chievolan

Risposte migliori

6 ore fa, chievolan dice:

cart 1 B.jpg

Se qualcuno vuol provare a decifrare e tradurre, posso prestargli questo ....

stenografia 2.jpg

Caspita i soggetti delle cartoline sono stupendi. Per la scrittura, mi viene in mente addirittura il cambogiano ahahahah

A parte la battuta, perchè questa gran differenza di calligrafia tra testo e indirizzo destinatario? È stato fatto appositamente per non far capire solo il contenuto oppure era uno che ci teneva a scriver di suo pugno sulla cartolina e poi ovviamente l' altro ha dovuto completare con l' indirizzo????( che doveva esser chiaro).

Quello tratteggiato @PostOffice lungo la cartolina, dovrebbe esser il nostro simil svolazzo giusto?

@chievolan sarà bellissimo anche il trattato :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il testo e' stato scritto con caratteri stenografici, ovviamente anche il mittente doveva conoscerli per leggerli. Probabilmente è stato usato questo sistema per non fare leggere il contenuto ad altri..?  ..o per fare prima nello scrivere..?.  La stenografia in passato era un sistema di scrittura veloce molto usato, credo anche oggi..?!

Annullo meccanizzato detto "senza fine" con barrette, .. e cerchio con datario in sigillo. E' un annullo molto avanzato per l'epoca. 

Le immagini sono veramente molto belle, forse fotografie ritoccate con colore..??

Modificato da PostOffice
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, PostOffice dice:

Le immagini sono veramente molto belle, forse fotografie ritoccate con colore..??

si, sono foto in bianco e nero e colorate. Purtroppo le foto dal cellulare non rendono bene la cromia.

Link al commento
Condividi su altri siti

I francobolli sono un' allegoria della Germania con legenda Deutsches Reich, emissione del 1905, con lieve quotazione. 

Link al commento
Condividi su altri siti

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.