chievolan Inviato 29 Ottobre Condividi #1 Inviato 29 Ottobre Ma è bello anche il testo .... 1 Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
chievolan Inviato 29 Ottobre Autore Condividi #2 Inviato 29 Ottobre Se qualcuno vuol provare a decifrare e tradurre, posso prestargli questo .... 2 Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
caravelle82 Inviato 30 Ottobre Condividi #3 Inviato 30 Ottobre 6 ore fa, chievolan dice: Se qualcuno vuol provare a decifrare e tradurre, posso prestargli questo .... Caspita i soggetti delle cartoline sono stupendi. Per la scrittura, mi viene in mente addirittura il cambogiano ahahahah A parte la battuta, perchè questa gran differenza di calligrafia tra testo e indirizzo destinatario? È stato fatto appositamente per non far capire solo il contenuto oppure era uno che ci teneva a scriver di suo pugno sulla cartolina e poi ovviamente l' altro ha dovuto completare con l' indirizzo????( che doveva esser chiaro). Quello tratteggiato @PostOffice lungo la cartolina, dovrebbe esser il nostro simil svolazzo giusto? @chievolan sarà bellissimo anche il trattato Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
PostOffice Inviato 30 Ottobre Condividi #4 Inviato 30 Ottobre (modificato) Il testo e' stato scritto con caratteri stenografici, ovviamente anche il mittente doveva conoscerli per leggerli. Probabilmente è stato usato questo sistema per non fare leggere il contenuto ad altri..? ..o per fare prima nello scrivere..?. La stenografia in passato era un sistema di scrittura veloce molto usato, credo anche oggi..?! Annullo meccanizzato detto "senza fine" con barrette, .. e cerchio con datario in sigillo. E' un annullo molto avanzato per l'epoca. Le immagini sono veramente molto belle, forse fotografie ritoccate con colore..?? Modificato 30 Ottobre da PostOffice 2 Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
chievolan Inviato 30 Ottobre Autore Condividi #5 Inviato 30 Ottobre 1 ora fa, PostOffice dice: Le immagini sono veramente molto belle, forse fotografie ritoccate con colore..?? si, sono foto in bianco e nero e colorate. Purtroppo le foto dal cellulare non rendono bene la cromia. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
PostOffice Inviato 30 Ottobre Condividi #6 Inviato 30 Ottobre I francobolli sono un' allegoria della Germania con legenda Deutsches Reich, emissione del 1905, con lieve quotazione. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Risposte migliori