Vai al contenuto
IGNORED

Moneta 2 euro RF

Risposte migliori

Buonasera, 

per pura casualità, mi sono ritrovato questa moneta nella tasca dopo essermi imbattuto in un articolo che parlava di errori di coniatura. Potreste essere così gentili da indicarmi se la moneta nelle foto possiede effettivamente degli errori e se ha un valore di mercato?

Grazie per la disponibiltà 

Un saluto 

C.jpg

T.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Ciao,

non sono esperto di euro tuttavia da quanto ho potuto capire dai più esperti non sono molti gli errori di conio che hanno un qualche minimo plusvalore e generalmente se lo hanno si parla di monete in FDC quindi quasi perfette e non circolate. Guardando quella che hai postato mi sembra abbia circolato abbastanza. Per aiutare gli esperti a darti una risposta quali sarebbero secondo te gli errori di conio di questa moneta?

Link al commento
Condividi su altri siti

è un normale due euro della Francia senza nessun plusvalore.

La diceria che su questa moneta, le  stelle dell'anello esterno, che se tagliate o mancanti della punta, vanno valere la moneta 10.000 euro è frutto della fantasia di qualche abitante di galassie remote.

Nessuno ti darà neanche un centesimo in più del facciale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Innanzitutto grazie per la risposta. 

Molto semplicemente, ho letto questo articolo per pura casualità https://www.giurisprudenzaunisannio.it/2024/10/27/lalbero-della-vita-la-moneta-da-due-euro-che-vale-5mila-euro-come-riconoscerla/, e in tasca avevo proprio questa moneta. Strano ma vero. Per questo mi sono chiesto se effettivamente presentasse degli errori o solo fake news. 

Grazie in anticipo. 

• Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Buon pomeriggio, a parte la forte usura da circolazione, la moneta non ha errori di conio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Di queste bufale  ce ne sono a decine. Persino "Il Giornale" ha scritto che i 2 euro greci con la S nella stellina valgono molto. 

Non c'è limite al peggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è anche da dire che la coniazione dei 2 euro Francesi, specialmente al rovescio, non sia delle più precise; dunque gli errori (o quanto meno, piccole variazioni) sono anche fin troppo comuni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 28/10/2024 alle 17:31, Luslin06 dice:

Molto semplicemente, ho letto questo articolo per pura casualità https://www.giurisprudenzaunisannio.it/2024/10/27/lalbero-della-vita-la-moneta-da-due-euro-che-vale-5mila-euro-come-riconoscerla/, e in tasca avevo proprio questa moneta. Strano ma vero. Per questo mi sono chiesto se effettivamente presentasse degli errori o solo fake news.

L'articolo dice un sacco di fesserie, come tanti altri articoli di stampa o siti non specializzati.

Anche la frase "Per il collezionista un acquisto non è mai una semplice compravendita di oggetti, bensì un investimento per il futuro, un qualcosa su cui si scommette." è una grossa idiozia.

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, ART dice:

L'articolo dice un sacco di fesserie, come tanti altri articoli di stampa o siti non specializzati.

Anche la frase "Per il collezionista un acquisto non è mai una semplice compravendita di oggetti, bensì un investimento per il futuro, un qualcosa su cui si scommette." è una grossa idiozia.

E si. Grandi grandi :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.