Vai al contenuto
IGNORED

Moneta 2 euro RF

Risposte migliori

Buonasera, 

per pura casualità, mi sono ritrovato questa moneta nella tasca dopo essermi imbattuto in un articolo che parlava di errori di coniatura. Potreste essere così gentili da indicarmi se la moneta nelle foto possiede effettivamente degli errori e se ha un valore di mercato?

Grazie per la disponibiltà 

Un saluto 

C.jpg

T.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Ciao,

non sono esperto di euro tuttavia da quanto ho potuto capire dai più esperti non sono molti gli errori di conio che hanno un qualche minimo plusvalore e generalmente se lo hanno si parla di monete in FDC quindi quasi perfette e non circolate. Guardando quella che hai postato mi sembra abbia circolato abbastanza. Per aiutare gli esperti a darti una risposta quali sarebbero secondo te gli errori di conio di questa moneta?

Link al commento
Condividi su altri siti

è un normale due euro della Francia senza nessun plusvalore.

La diceria che su questa moneta, le  stelle dell'anello esterno, che se tagliate o mancanti della punta, vanno valere la moneta 10.000 euro è frutto della fantasia di qualche abitante di galassie remote.

Nessuno ti darà neanche un centesimo in più del facciale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Innanzitutto grazie per la risposta. 

Molto semplicemente, ho letto questo articolo per pura casualità https://www.giurisprudenzaunisannio.it/2024/10/27/lalbero-della-vita-la-moneta-da-due-euro-che-vale-5mila-euro-come-riconoscerla/, e in tasca avevo proprio questa moneta. Strano ma vero. Per questo mi sono chiesto se effettivamente presentasse degli errori o solo fake news. 

Grazie in anticipo. 

• Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Buon pomeriggio, a parte la forte usura da circolazione, la moneta non ha errori di conio.

Link al commento
Condividi su altri siti