Vai al contenuto
IGNORED

Piccolo "scrigno" di monete

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno a tutti , oggi volevo mostravi questo piccolo "tesoretto" che ho comprato ieri a un mercatino. 

Subito dopo averle viste ammassate in quella scatolina non ho potuto fare a meno che acquistarle. Il prezzo era buono e le monete trasformate a spille mi piacciono molto. Anche se il tallero del 1796 l'avrei preferito al "naturale". 

Appartenevano a una signora anziana che a sua volta mi ha detto appartenessero a suo padre che era austriaco.

Le monete sono : 1 tallero di Maria Teresa, 1 tallero Francesco II , 1 corona 1893 , 1 corona 1893 , 2 corone 1913 , 5 reichsmark 1935 , 1 riyal , 5 franchi 1824.

19b70529-cbf9-4323-8bce-d3897f6f4b93.jpeg

66f8c672-3bd5-4941-8f46-0260dbffafa7.jpeg

• Mi piace 5

Supporter
Inviato (modificato)

Bella raccolta :good:  Il tallero di Francesco II fa la sua bella figura, il suo profilo al verso è danneggiato dalle saldature? 

@littleEvil sarà molto invidioso di queste trasformazioni a spilla :D apprezzerà sicuramente le immagini dove si evince che tipo di lavoro gli è stato fatto. Per me quello che hanno subito è un sacrilegio, ma sono pur sempre monete.

Modificato da nikita_
  • Mi piace 1
  • Grazie 1
Awards

Inviato
3 minuti fa, littleEvil dice:

Mi fai venir l'acquolina in bocca... sono tutte spille?

No , solo il tallero e i 5 franchi, e la moneta araba ha il gancio per metterla al collo.

• Grazie 1

Inviato
17 minuti fa, littleEvil dice:

Mi fai venir l'acquolina in bocca... sono tutte spille?

Quanti tentatori....peggio di temptaption island :D

• Haha 2

Inviato
3 ore fa, Regno123 dice:

@nikita_ non troppo dai

e2452091-2c85-4b77-b380-e7b1f5c7df21.jpeg

Bella, per la tipologia è pure in discreto stato di conservazione... 

• Mi piace 1

Inviato
1 ora fa, miza dice:

Bella, per la tipologia è pure in discreto stato di conservazione... 

E pure con una certa patina ;)

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.