Vai al contenuto
IGNORED

Piccolo "scrigno" di monete

Regno123

Risposte migliori

Buongiorno a tutti , oggi volevo mostravi questo piccolo "tesoretto" che ho comprato ieri a un mercatino. 

Subito dopo averle viste ammassate in quella scatolina non ho potuto fare a meno che acquistarle. Il prezzo era buono e le monete trasformate a spille mi piacciono molto. Anche se il tallero del 1796 l'avrei preferito al "naturale". 

Appartenevano a una signora anziana che a sua volta mi ha detto appartenessero a suo padre che era austriaco.

Le monete sono : 1 tallero di Maria Teresa, 1 tallero Francesco II , 1 corona 1893 , 1 corona 1893 , 2 corone 1913 , 5 reichsmark 1935 , 1 riyal , 5 franchi 1824.

19b70529-cbf9-4323-8bce-d3897f6f4b93.jpeg

66f8c672-3bd5-4941-8f46-0260dbffafa7.jpeg

• Mi piace 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Bella raccolta :good:  Il tallero di Francesco II fa la sua bella figura, il suo profilo al verso è danneggiato dalle saldature? 

@littleEvil sarà molto invidioso di queste trasformazioni a spilla :D apprezzerà sicuramente le immagini dove si evince che tipo di lavoro gli è stato fatto. Per me quello che hanno subito è un sacrilegio, ma sono pur sempre monete.

Modificato da nikita_
  • Mi piace 1
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

3 minuti fa, littleEvil dice:

Mi fai venir l'acquolina in bocca... sono tutte spille?

No , solo il tallero e i 5 franchi, e la moneta araba ha il gancio per metterla al collo.

• Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.