Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve

sono un collezionista di monete antiche coniate in Sicilia dal 6 secolo a.C fino alla dominiazione romana 

Vorrei sapere se sui  didrammi di Himera , sono riscontrati "incroci" di matrici  tipo con quelle di Akragas e se si, dove potrei consultare un catalogo piu' aggiornato che non sia il Rizzo.

Saluti e grazie in anticipo 

Antonio


Inviato

Salve, le consiglio vivamente il volume:

C.M. Kraay, The Archaic Coinage of Himera (Centro Internazionale di Studi Numismatici, "Bibliotheca" 1), Napoli 1984.

  • Mi piace 1

  • 3 settimane dopo...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.