Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve, sono nuovo nel mondo della numismatica e girovagando sui vari siti per contorllare i miei "spiccioli" ho notato che le 10Lire della Repubblica Italiana raffiguranti la spiga in alcuni siti non hanno valore in altri si parla di €30 in F.d.C. inoltre ho una banconota da Lire 500 con sopra raffigurato Mercurio, anche questa in un sito è stimata €70insomma potete illuminarmi sul loro reale valore????? grazie in anticipo.

Inviato

Salve, sono nuovo nel mondo della numismatica e girovagando sui vari siti per contorllare i miei "spiccioli" ho notato che le 10Lire della Repubblica Italiana raffiguranti la spiga in alcuni siti non hanno valore in altri si parla di €30 in F.d.C. inoltre ho una banconota da Lire 500 con sopra raffigurato Mercurio, anche questa in un sito è stimata €70insomma potete illuminarmi sul loro reale valore????? grazie in anticipo.

Inviato

Ciao ,dovresti aggiungere alla descrizione della moneta l'anno di emissione ed eventualmente anche delle foto (queste ultime x capire lo stato di conservazione)per una stima + precisa.Appena mi mandi l'anno di emissione, guardo sul catalogo. :)

Inviato

Benvenuto :)

Le annate più "rare" per le 10 lire sono il 1954 e il 1965, non comuni le altre degli anni '50, ma questo vale solo se le monete sono in FDC, se sono circolate valgono pochi spiccioli.

Dovresti controllare l'anno di emissione e se possibile postare una foto che ci consenta di valutare la conservazione.

Le 500 lire Mercurio sono tutte comunissime, quale che sia l'anno di emissione e la conservazione, anche FDS non si va oltre 3-4 euro.

Valgono di più solo se sono di serie speciale sostitutiva, con la W come prima lettera della serie...controlla la tua ;)

ciao.

petronius B)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.