dareios it Inviato 27 Ottobre #1 Inviato 27 Ottobre ... che fosse. Stamattina al mercatino di Agnano (Napoli) ho preso 2 cartoline. Quando ho letto il destinatario e il nome del mittente, quasi mi veniva un colpo. Confermatemi anche voi che non è così. Buona domenica ragazzi Particolari 2
Bruzio Inviato 27 Ottobre #2 Inviato 27 Ottobre All'epoca avrebbe avuto 22 anni, quindi possibilissimo... chissà... Bello comunque anche il soggetto bucolico. 😉 1
PostOffice Inviato 27 Ottobre #3 Inviato 27 Ottobre È Lei.. stai tranquillo. Sono veramente contento per la tua soddisfazione. Ed è firmata Peppino. 1
dareios it Inviato 27 Ottobre Autore #4 Inviato 27 Ottobre 56 minuti fa, PostOffice dice: È Lei.. stai tranquillo. Sono veramente contento per la tua soddisfazione. Ed è firmata Peppino. Non riesco a capire le date di spedizione e arrivo. Sul timbro rotondo sembrerebbe 1925 ma sulla data scritta a penna l'ultima cifra non pare un 5 o sbaglio?
PostOffice Inviato 27 Ottobre #5 Inviato 27 Ottobre L' annullo di arrivo a Napoli è del 28 Febbraio 1925, lo scritto fu fatto di fretta e non è proprio chiaro. Sono sovrapposti due timbri, quello di partenza di Roma e quello di arrivo di Napoli. Mi rassicura che sia il 1925 la tariffa, infatti è in tariffa cinque parole con 15c Leoni, tariffa che poteva essere utilizzata sino al 15.3.1925 dopodiché dal 16.3.1925 la tariffa aumento' a 20c. Il 15 c Leoni è un pochino danneggiato ma non ci puo' interessare di meno su una cartolina così.. + il timbrino con il cuore nero con 60 del portalettere o del distretto di distribuzione che e' sempre una meraviglia avere. L' immagine della cartolina è "La Pastorella" uno dei più bei dipinti di Francesco Paolo Michetti il disegnatore dell omonimo francobollo. Tutto torna. Bel colpo, mettila in una bustina trasparente separata dalle altre, cerca di toccarla poco con le dita e' una cartolina che ha sofferto, ma so che ora è in buone mani. Evviva !!! 1
Risposte migliori