Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti 🙂

Non ho strumenti di precisione, anche il bilancino che ho fa quasi tenerezza, ogni tanto me la pesa 14gr ogni tanto meno. Circonferenza (con metro) 35mm. Fatto test per Argento e risulta positivo.

Io non ci capisco nulla ma a sentimento mi sembrano proprio bruttarelle 😄

littfro.jpg

littre.jpg

littre-1.jpg

Grazie sempre per il tempo speso :)

Inviato

Secondo me è un falso e non credo che sia d’argento.

Inviato

Ciao :)

Ieri sera ho fatto tutto un pò di fretta e con questa ero andato a memoria.

Fatto test ora e NON è argento (tra l'altro riprendendola in mano ora si capisce bene che non lo è), chiedo venia!

Supporter
Inviato (modificato)

doppi.jpg.da83efa685c0e602714edb2253b67f54.jpg

Certo che se era autentica con quelle O ribattute sarebbe stato un pezzo veramente interessante.

Anche la R ! :D

2020.jpg.8c5fe75d0f7061381c200b9a9dcbfda2.jpg

ps: quando puoi, e comunque non oltre le 24 ore dalla creazione di questa discussione, modifica una parola del titolo:

da Lettore a Littore

Anche se si tratta di una riproduzione è giusto sistemarla.

lienablu2.jpg.2d21cc5b0714f82a065e27d4cfeeffdf.jpg

Nel primo post clicca su quei tre puntini (1), a tendina si visualizzeranno le opzioni

littore.jpg.d5820a442e9b62f6e7d332c3db923b86.jpg

clicca su modifica (2), si riaprirà il post, sistema e salva le modifiche.

Superate le 24 ore può intervenire per la modifica un @CdC

Modificato da nikita_
Awards

Inviato

Forse è un falso d'epoca, il metallo (alpaca o metallo bianco un misto di piombo e stagno) usato e il conio, me lo fa pensare. Se pesa sui 12 grammi e il diametro è quasi nelle norma è molto probabile. Biagio Ingrao n° 130 in fusione e poi ribattuto ed ecco le doppie lettere in legenda. 

Inviato

DE GREGE EPICURI

Non capisco come fa un falso fuso a presentare una ribattitura; a meno che non avesse la ribattitura il modello usato per lo stampo di fusione.

Inviato (modificato)
46 minuti fa, gpittini dice:

DE GREGE EPICURI

Non capisco come fa un falso fuso a presentare una ribattitura; a meno che non avesse la ribattitura il modello usato per lo stampo di fusione.

Come ho scritto dopo la fusione a volte veniva anche battuta.🙃 Si vede anche un doppio punto......... ma forse mi sbaglio,

Modificato da favaldar

Inviato

fosse un faldo d'epoca potrebbe valere anche qualche eurino, prova a postarla nella sezione falsi

• CdC ha rinominato il titolo in 20 lire Littore - Valutazione
Inviato
Il 27/10/2024 alle 11:47, nikita_ dice:

doppi.jpg.da83efa685c0e602714edb2253b67f54.jpg

Certo che se era autentica con quelle O ribattute sarebbe stato un pezzo veramente interessante.

Anche la R ! :D

2020.jpg.8c5fe75d0f7061381c200b9a9dcbfda2.jpg

ps: quando puoi, e comunque non oltre le 24 ore dalla creazione di questa discussione, modifica una parola del titolo:

da Lettore a Littore

Anche se si tratta di una riproduzione è giusto sistemarla.

lienablu2.jpg.2d21cc5b0714f82a065e27d4cfeeffdf.jpg

Nel primo post clicca su quei tre puntini (1), a tendina si visualizzeranno le opzioni

littore.jpg.d5820a442e9b62f6e7d332c3db923b86.jpg

clicca su modifica (2), si riaprirà il post, sistema e salva le modifiche.

Superate le 24 ore può intervenire per la modifica un @CdC

Grazie, credo ci hai pensato tu :D

Grazie a tutti, appena ho un attimo la lancio nei falsi allora.

Ahahahhaa manco le avevo viste le ''doppie''.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.