Vai al contenuto
IGNORED

Lista monete per eventuale richiesta/valutazione

Risposte migliori

Buongiorno a tutti 🙂

Mi sono ritrovato delle monete (una 40ina di pezzi), ma non vorrei fare un post per ognuna a casa o creare un 3d confusissimo, dove potrei postare il quesito?

Metterei la lista dei pezzi ( tipo moneta/anno/boh) e poi nel caso ci fosse qualcosa di interessante aprirei un 3f specifico, giusto?

Grazie mille sempre!

Boris

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno. La procedura proposta direi che è l'idea migliore. Potrebbe pubblicare intanto la lista qui 

Link al commento
Condividi su altri siti

Perfetto, grazie.

50 lire (Vulcano credo) - 17 pezzi di questi anni: 1964-1971-1972-1974-1975-1977-1979-1980-1981 .

100 lire (Minerva credo) - 5 pezzi di questi anni: 1958-1959-1977-1979.

200 lir...va beh manco le posto.

500 lire (bimetalliche) - 1 pezzo  del 1987.

500 lire Argento (caravelle) - 3 Pezzi (bruttarelli) di questi anni: 1959-1966 e l'altra messa cosi male che manco la data riesco a leggere.

500 lire (Centenario unità d'Italia) - 2 pezzi del 1861/1961.

20 lire Argento (Littore) - 1 pezzo del 1927 (sembrano conciate male tanto da sembrar finte a me che ci capisco zero, però sono argento).

5 Centesimi (Vittorio Emanuele III) - 1 pezzo del 1909 (?)

1 Krone (Danimarca) del 1956

1/4 di dollaro del 1943

5 Ore Olav V del 1958

5 Ore del 1956

10 Cent Olandesi Juliana koningin del 1950

1 Cent Lincoln del 1964

1 Dime del 1902 (?)

Three Pence del 1942

Leopold I e II Belga 1830-1880

Non c'è nulla in FDC, stavano lanciate qua e la.

Grazie sempre. 

Vorrei ''liberarmene'' anche perchè mi ci manca solo la scimmia numismatica 😁

Link al commento
Condividi su altri siti

A mio modesto avviso il pezzo potenzialmente più interessante e che merita approfondire è il 20L littore. Il 5 centesimi 1909, il 50L 1964 ed il 100L 1958 valgono abbastanza, ma solo se sono in alta conservazione (un tentativo di approfondimento lo si potrebbe fare). Le 500L d'argento possono essere vendute a peso, su per giù siamo sui 7/8€ a moneta. Tutte le altre italiane valgono praticamente niente. Per le monete estere: dubito possano valere qualcosa, soprattutto se non sono in alta conservazione

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto grazie sempre :)

Si, immaginavo. 

Inizio con l'aprire un Thread per ognuna dai (di quelle potenzialmente interessanti). Per le monete d'argento, boh, darle a un compro oro mi infastidisce, vedrò che farci e come ''smaltirle'' al massimo, ok.

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter
2 ore fa, Babadook dice:

Leopold I e II Belga 1830-1880

Ciao, nella lista è presente qualche moneta d'argento estera, quella citata ha un certo interesse e valore se autentica, puoi postare un'immagine?

Oltre le immagini nitide delle due facce servirebbe anche peso e diametro.

Modificato da nikita_
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

23 ore fa, Babadook dice:

Ciao :)

Ok aprirò un Thread anche su quella entro domani allora.

Una buona serata.

Boris

Attenzione che del 20 lire Littore esistono innumerevoli riproduzioni moderne senza valore. Una immagine di tale moneta postata qui porterebbe a commenti che fugherebbero con ogni probabilità qualsiasi dubbio, oltre che attribuirne un valore abbastanza attendibile, se autentica 

Modificato da Scudo1901
Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter
32 minuti fa, Scudo1901 dice:

Attenzione che del 20 lire Littore esistono innumerevoli riproduzioni moderne senza valore. Una immagine di tale moneta postata qui porterebbe a commenti che fugherebbero con ogni probabilità qualsiasi dubbio, oltre che attribuirne un valore abbastanza attendibile, se autentica 

E'  già stata postata in questa discussione

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

11 minuti fa, nikita_ dice:

E'  già stata postata in questa discussione

Ah grazie. Non me n’ero accorto…🤣

Modificato da Scudo1901
Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Sposto nella sezione pertinente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.