Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

buonasera, secondo voi di cosa si tratta? mi permetto di interpellare il curatore @andrea78ts

Grazie a chi interverrà

IMG_20241024_222832.jpg

IMG_20241024_222753.thumb.jpg.700cf3d8aa33e4844a9d674f0ab76f30.jpg

Inviato

Una contromarca battuta a freddo. Leggo"...... Italiana" ma le lettere prima non si capiscono. cosa c'è scritto prima di Italiana?

Inviato
1 minuto fa, favaldar dice:

Una contromarca battuta a freddo. Leggo"...... Italiana" ma le lettere prima non si capiscono. cosa c'è scritto prima di Italiana?

...blica

Sembra un emblema della rep italiana con foglie di quercia

Inviato

di sicuro è fatto dopo la coniazione e quindi manomessa, qualcuno si è divertito con qualcosa per creare un falso errore di conio sperando nel pollo...spero che tu l'abbia trovata in un mucchio e non comprata 

Inviato
52 minuti fa, Massimiliano Tiburzi dice:

di sicuro è fatto dopo la coniazione e quindi manomessa, qualcuno si è divertito con qualcosa per creare un falso errore di conio sperando nel pollo...spero che tu l'abbia trovata in un mucchio e non comprata 

Sisi da lotto, chiedevo, xke mi sembrava particolare

Inviato
26 minuti fa, Alexio85 dice:

Sisi da lotto, chiedevo, xke mi sembrava particolare

aspetta pareri più autorevoli del mio, magari falla vedere a qualche perito specializzato negli errori, ma vedrai che è come dico io, almeno sei sicuro.

Inviato

Ingrandendo sembra una parte inferiore emblema della Repubblica Italiana

emblema copia.JPG

Inviato

Forse è stata battuta male ma è una manomissione privata chiunque con un "timbro" ed un martello può farlo non è roba ufficiale della Zecca.:good:

• 2 settimane dopo...
Inviato

Grazie a tutti per le risposte, cmq la terro', mi piace

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.