Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

buonasera, secondo voi di cosa si tratta? mi permetto di interpellare il curatore @andrea78ts

Grazie a chi interverrà

IMG_20241024_222832.jpg

IMG_20241024_222753.thumb.jpg.700cf3d8aa33e4844a9d674f0ab76f30.jpg

Inviato

Una contromarca battuta a freddo. Leggo"...... Italiana" ma le lettere prima non si capiscono. cosa c'è scritto prima di Italiana?

Inviato
1 minuto fa, favaldar dice:

Una contromarca battuta a freddo. Leggo"...... Italiana" ma le lettere prima non si capiscono. cosa c'è scritto prima di Italiana?

...blica

Sembra un emblema della rep italiana con foglie di quercia

Inviato

di sicuro è fatto dopo la coniazione e quindi manomessa, qualcuno si è divertito con qualcosa per creare un falso errore di conio sperando nel pollo...spero che tu l'abbia trovata in un mucchio e non comprata 

Inviato
52 minuti fa, Massimiliano Tiburzi dice:

di sicuro è fatto dopo la coniazione e quindi manomessa, qualcuno si è divertito con qualcosa per creare un falso errore di conio sperando nel pollo...spero che tu l'abbia trovata in un mucchio e non comprata 

Sisi da lotto, chiedevo, xke mi sembrava particolare

Inviato
26 minuti fa, Alexio85 dice:

Sisi da lotto, chiedevo, xke mi sembrava particolare

aspetta pareri più autorevoli del mio, magari falla vedere a qualche perito specializzato negli errori, ma vedrai che è come dico io, almeno sei sicuro.

Inviato

Ingrandendo sembra una parte inferiore emblema della Repubblica Italiana

emblema copia.JPG

Inviato

Forse è stata battuta male ma è una manomissione privata chiunque con un "timbro" ed un martello può farlo non è roba ufficiale della Zecca.:good:

• 2 settimane dopo...
Inviato

Grazie a tutti per le risposte, cmq la terro', mi piace

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.