Vai al contenuto
IGNORED

Una Seconda Lettera di Storia Postale Calcio

fapetri2001

Risposte migliori

Buonasera, come promesso posto questa sera un altra lettera dal tema Calcio ,

trattasi di lettera Raccomandate - Espresso per interno da Roma a Bari del 4.6.1934  con una particolare affrancatura mista tra serie ordinaria e posta Aerea della serie Regno e altri francobolli della serie  ordinaria e posta aerea delle Colonie, una bellissima mista che ha anche il pregio di essere stata spedita un giorno prima dell'emissione 5.6.1934, spero possa piacere, saluti F.P.

calcio.jpg

• Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Qui un piccolo commento filatelico lo facciamo. I francobolli sono eccezionalmente belli un periodo d'oro per la filatelia. 

La busta bisogna esserne consapevoli e' prettamente filatelica...

SEGUE....

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti per la raccomandata espresso bastavano 3 lire, ..qui siamo fuori tariffa di un po'. 

Inoltre furono aggiunti francobolli destinati alle colonie, emissioni generali,  .. aggiunsero un po' di tutto. 

Personalmente la trovo straordinaria anche se di natura filatelica, ha viaggiato e ciò mi basta. 

Busta di VALORE. 

Modificato da PostOffice
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, PostOffice dice:

Infatti per la raccomandata espresso bastavano 3 lire, ..qui siamo fuori tariffa di un po'. 

Inoltre furono aggiunti francobolli destinati alle colonie, emissioni generali,  .. aggiunsero un po' di tutto. 

Personalmente la trovo straordinaria anche se di natura filatelica, ha viaggiato e ciò mi basta. 

Busta di VALORE. 

La gran parte della buste dei mondiali formate da valori alti è di origine "filatelica" quello che mi stupito un pò e che è stato applicato, se pure affrancata molto in eccesso, un francobollo espresso da £.1,25, propio per coprire tale servizio, un minimo di carenza storico postale è stata rispettata, comunque fortunatamente in questo modo sono arrivate a noi certi francobolli che altrimenti sarebbero negli classificatori con bollo di favore e colla al retro 8 gran parte dei casi dove non si aveva neppure il gusto di togliere la gomma per farli sembrare veramente bollati, un grazie a tutti , saluti

F.P.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.