Vai al contenuto
IGNORED

Fregio da cavalleggeri casco coloniale???

Risposte migliori

Inviato
4 minuti fa, Westwud dice:

це має цінність? дякую

1000003115_11zon.jpg

1000003114_11zon.jpg

5 minuti fa, Westwud dice:

це має цінність? дякую

1000003115_11zon.jpg

1000003114_11zon.jpg

1000003116_11zon.thumb.jpg.273da9696ab3b375113f9494e8a910b3.jpg

Inviato
11 minuti fa, Westwud dice:

це має цінність? дякую

1000003115_11zon.jpg

1000003114_11zon.jpg

спочатку слід зрозуміти, що це таке і до якої армії він належав

Inviato
3 minuti fa, gennydbmoney dice:
спочатку слід зрозуміти, що це таке і до якої армії він належав

aiutami per favore

Inviato
1 minuto fa, Westwud dice:

aiutami per favore

Purtroppo è un' oggetto che non rientra nei miei interessi, vediamo se @sandokan può dirci qualcosa...

Inviato
3 minuti fa, gennydbmoney dice:

Purtroppo è un' oggetto che non rientra nei miei interessi, vediamo se @sandokan può dirci qualcosa...

Grazie 

Inviato

Ciao Westwud,

Ho consultato tra i desti di cui dispongo quello di Guido Tarlao : Mostrine, Fregi, Distintivi del Regio Esercito Italiano nella Seconda Guerra Mondiale. La parte inferiore con le due trombe con fiocco è identica, ma la corona non presenta la croce al culmine della corona, ed è definito laconicamente  "Distintivo da Trombettiere". Sul tuo fregio sono evidenti tre forellini, forse era andato perduto l'attacco posteriore originale. La mia ipotesi è che si tratti di un fregio appartenente ad un periodo precedente a quello che ti mostro, ma al momento non mi è possibile ricercare altri testi. Saluti

1 ora fa, Westwud dice:

aiutami per favore

Fregio.jpg

Inviato
8 minuti fa, sandokan dice:

Привіт Westwud,

Я проконсультувався серед записів, які я маю, із записами Гвідо Тарлао: знаки відмінності, знаки відмінності, значки королівської італійської армії у Другій світовій війні. Нижня частина з двома смичковими трубами ідентична, але корона не має хреста у верхній частині корони і лаконічно визначається як «Знак сурмача». На вашому фризі видно три невеликі дірочки, можливо, оригінальний задній кріплення було втрачено. Моя гіпотеза полягає в тому, що це фриз, який належить до періоду, що передує тому, який я вам показую, але на даний момент я не можу шукати інші тексти. вітаю

Frieze.jpg

Grazie mile

Adesso, Westwud dice:

Дуже дякую

vale qualcosa?

Supporter
Inviato (modificato)

Da una ricerca per immagine:

Cavalleggeri Regio Esercito coloniale (seconda guerra mondiale casco o colbacco)

cav.jpg.aec552a72478ef06595d6fc22d35d6f6.jpg

ca2.jpg.a67f64628c65fcac3312755e2015990c.jpg

lienablu2.jpg.d3f46e0d71c0dd3bca5db029b5b37d54.jpg

vale qualcosa?

Integro ed in perfette condizioni è proposto a 85 euro (foto sopra)

Fregio coloniale Cavalleggeri Regio Esercito

lienablu2.jpg.d3f46e0d71c0dd3bca5db029b5b37d54.jpg

In queste condizioni non saprei, non ne capisco, ho fatto solo una ricerca per immagini, ma penso poco.

vale.jpg.c12ae79f47c220fd5f8925b08f62b900.jpg

vale2.thumb.jpg.cea4d86b8d595e28b041b6911b931e35.jpg

Modificato da nikita_
Awards

Inviato

Grazie a tutti per l'attenzione

Per favore dimmi dove può essere venduto?

• Mi piace 1

Inviato

Ho qualche dubbio che l'elemento della Croce sia posto su un copricapo delle Truppe Coloniali. Per loro vennero create apposite Decorazioni che evitavano questo simbolo, a loro inviso le si possono notare nelle foto dei nostri coloniali di religione musulmana.

@nikita

• Grazie 1

Inviato

Non è un fregio da copricapo (vista l'assenza di numero o croce e i segni per i tre anelli di fissaggio) ma da controspallina.

Era in uso già a partire da fine ottocento (allego foto come riferimento)

Screenshot_2024-10-25-11-33-09-92_40deb401b9ffe8e1df2f1cc5ba480b12.jpg

IMG_20241025_113505.jpg

• Mi piace 1

Inviato

@westwud

Salve Westwud,

vedo che continui a chiedere quanto vale il tuo fregio e dove puoi venderlo. In realtà è un piccolo rottame, in cattive condizioni, il suo valore di mercato credo sia minimo.           Se ti capita di andare ad una Mostra/Mercato di Militaria puoi mostrarlo in giro, ma fossi in te non mi farei alcuna illusione.  Spero di sbagliare, ma è così.

Saluti cordiali.

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.