Vai al contenuto
IGNORED

Fregio da cavalleggeri casco coloniale???

Westwud

Risposte migliori

4 minuti fa, Westwud dice:

це має цінність? дякую

1000003115_11zon.jpg

1000003114_11zon.jpg

5 minuti fa, Westwud dice:

це має цінність? дякую

1000003115_11zon.jpg

1000003114_11zon.jpg

1000003116_11zon.thumb.jpg.273da9696ab3b375113f9494e8a910b3.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Westwud dice:

це має цінність? дякую

1000003115_11zon.jpg

1000003114_11zon.jpg

спочатку слід зрозуміти, що це таке і до якої армії він належав
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, gennydbmoney dice:
спочатку слід зрозуміти, що це таке і до якої армії він належав

aiutami per favore

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Westwud dice:

aiutami per favore

Purtroppo è un' oggetto che non rientra nei miei interessi, vediamo se @sandokan può dirci qualcosa...

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Ciao Westwud,

Ho consultato tra i desti di cui dispongo quello di Guido Tarlao : Mostrine, Fregi, Distintivi del Regio Esercito Italiano nella Seconda Guerra Mondiale. La parte inferiore con le due trombe con fiocco è identica, ma la corona non presenta la croce al culmine della corona, ed è definito laconicamente  "Distintivo da Trombettiere". Sul tuo fregio sono evidenti tre forellini, forse era andato perduto l'attacco posteriore originale. La mia ipotesi è che si tratti di un fregio appartenente ad un periodo precedente a quello che ti mostro, ma al momento non mi è possibile ricercare altri testi. Saluti

1 ora fa, Westwud dice:

aiutami per favore

Fregio.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, sandokan dice:

Привіт Westwud,

Я проконсультувався серед записів, які я маю, із записами Гвідо Тарлао: знаки відмінності, знаки відмінності, значки королівської італійської армії у Другій світовій війні. Нижня частина з двома смичковими трубами ідентична, але корона не має хреста у верхній частині корони і лаконічно визначається як «Знак сурмача». На вашому фризі видно три невеликі дірочки, можливо, оригінальний задній кріплення було втрачено. Моя гіпотеза полягає в тому, що це фриз, який належить до періоду, що передує тому, який я вам показую, але на даний момент я не можу шукати інші тексти. вітаю

Frieze.jpg

Grazie mile

Adesso, Westwud dice:

Дуже дякую

vale qualcosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Questo è dei Cavalleggeri Catania.

fregio-da-da-colbacco-22-rgt-cavalleggeri-catania-post-1934.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Da una ricerca per immagine:

Cavalleggeri Regio Esercito coloniale (seconda guerra mondiale casco o colbacco)

cav.jpg.aec552a72478ef06595d6fc22d35d6f6.jpg

ca2.jpg.a67f64628c65fcac3312755e2015990c.jpg

lienablu2.jpg.d3f46e0d71c0dd3bca5db029b5b37d54.jpg

vale qualcosa?

Integro ed in perfette condizioni è proposto a 85 euro (foto sopra)

Fregio coloniale Cavalleggeri Regio Esercito

lienablu2.jpg.d3f46e0d71c0dd3bca5db029b5b37d54.jpg

In queste condizioni non saprei, non ne capisco, ho fatto solo una ricerca per immagini, ma penso poco.

vale.jpg.c12ae79f47c220fd5f8925b08f62b900.jpg

vale2.thumb.jpg.cea4d86b8d595e28b041b6911b931e35.jpg

Modificato da nikita_
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Supporter

Ho qualche dubbio che l'elemento della Croce sia posto su un copricapo delle Truppe Coloniali. Per loro vennero create apposite Decorazioni che evitavano questo simbolo, a loro inviso le si possono notare nelle foto dei nostri coloniali di religione musulmana.

@nikita

• Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Non è un fregio da copricapo (vista l'assenza di numero o croce e i segni per i tre anelli di fissaggio) ma da controspallina.

Era in uso già a partire da fine ottocento (allego foto come riferimento)

Screenshot_2024-10-25-11-33-09-92_40deb401b9ffe8e1df2f1cc5ba480b12.jpg

IMG_20241025_113505.jpg

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

@westwud

Salve Westwud,

vedo che continui a chiedere quanto vale il tuo fregio e dove puoi venderlo. In realtà è un piccolo rottame, in cattive condizioni, il suo valore di mercato credo sia minimo.           Se ti capita di andare ad una Mostra/Mercato di Militaria puoi mostrarlo in giro, ma fossi in te non mi farei alcuna illusione.  Spero di sbagliare, ma è così.

Saluti cordiali.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.