Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno,

Ho questa medaglia di St George e il Dragone. Mi è stato detto che è una moneta coniata nel 1750 circa nella zecca di Kremnitz. Cerco conferme perché in rete non ho trovato nulla

Grazie per le eventuali risposte

st george fronte.jpg

st george.jpg

Supporter
Inviato
2 ore fa, arcolaio dice:

Buongiorno,

Ho questa medaglia di St George e il Dragone. Mi è stato detto che è una moneta coniata nel 1750 circa nella zecca di Kremnitz. Cerco conferme perché in rete non ho trovato nulla

Grazie per le eventuali risposte

st george fronte.jpg

st george.jpg

Ciao, è un gettone/medaglia non una moneta, in questo link (scorri in basso sino all'Ungheria) ne troverai una diecina di tipi, secondo il peso ed il diametro che trovi nelle relative schede confronta quella che possiedi.

S. GEORGIVS EQVITVM PATRONVS

Awards

Inviato

ciao,

innanzitutto ti ringrazio per la risposta. Ho guardato i gettoni che mi hai indicato e non ho trovato corrispondenza con quello in mio possesso. E' possibile che il conio di questo gettone possa avere varie raffigurazioni? Mi riferisco alla barca che presenta vele di disegno differente e non solo. 

Supporter
Inviato
17 minuti fa, arcolaio dice:

ciao,

innanzitutto ti ringrazio per la risposta. Ho guardato i gettoni che mi hai indicato e non ho trovato corrispondenza con quello in mio possesso. E' possibile che il conio di questo gettone possa avere varie raffigurazioni? Mi riferisco alla barca che presenta vele di disegno differente e non solo. 

Ci saranno molte altre varianti, il sito ne presenta un bel pò ma non tutte, ad ogni modo non è una moneta e non è del XVIII secolo, Kremnitz ne ha prodotte anche nel 1975, effettua ulteriori ricerca nel web con i dati che ora sei in possesso. 

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.