Vai al contenuto
IGNORED

Carlo Felice 1827

Risposte migliori

Un saluto a tutti, vorrei conoscere le vostre opinioni su questa moneta da 5 Lire Carlo Felice del 1827 in mediocri condizioni di conservazione, in primis penso sia autentica (spero di non sbagliarmi...). Ho letto che è una moneta abbastanza comune ma vorrei conservarla al meglio, una blanda pulizia è consentita?

Grazie a chi interverrà 

PXL_20241022_175133794.MP~4-2.jpg

PXL_20241022_175201812~3-1.jpg

markup_1000026773.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, MezzoDollaro dice:

penso sia autentica

Buongiorno,

si anche secondo me, è buona, comunque una pesata con bilancino , la farei.

Pulire monete, non è quasi mai buona pratica; questa presenta alcune incrostazioni bruttine a vedersi; prova con un pò di limone, due o tre gocce. Strofina coi polpastrelli poi sciacqua e asciuga tamponando, non strofinando. Se va via, bene, altrimenti lascia così.

saluti

Modificato da Saturno
Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Personalmente la lascerei così per come si trova, al naturale, con quel bordo ed il contorno martoriato, e quel 4 inciso con qualcosa di appuntito...

quattro.jpg.86f57c538f8e0a0846130450ef1b5fa7.jpg

...con una pulizia, anche se soft, non si fa altro che evidenziarli.

18 ore fa, MezzoDollaro dice:

Un saluto a tutti, vorrei conoscere le vostre opinioni su questa moneta da 5 Lire Carlo Felice del 1827 in mediocri condizioni di conservazione, in primis penso sia autentica (spero di non sbagliarmi...). Ho letto che è una moneta abbastanza comune ma vorrei conservarla al meglio, una blanda pulizia è consentita?

Grazie a chi interverrà 

PXL_20241022_175133794.MP~4-2.jpg

PXL_20241022_175201812~3-1.jpg

markup_1000026773.jpg

Modificato da nikita_
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

In effetti non si capisce il significato di tale graffito... Fra l'altro fatto in modo molto regolare, come se fosse stato fatto con un normografo... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.