fapetri2001 Inviato 21 Ottobre Condividi #1 Inviato 21 Ottobre Buonasera, posto questa sera una busta di interesse storico postale, particolarmente per amanti del calcio, oltre che ai puri filatelici. la busta in questione venne spedita il giorno 10 .6. 1934 giorno della finale del campionato del Mondo, disputata tra Italia e Cecoslovacchia, vinta dall'Italia per 2-1 La busta venne affrancata per la tariffa posta aerea per interno con 4 francobolli appartenenti alla serie calcio 4 Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
fapetri2001 Inviato 24 Ottobre Autore Condividi #2 Inviato 24 Ottobre Buonasera al Forum, avevo postato questa busta riguardante la tematica sport - calcio, ma forse in un mondo dove il calcio in certe occasioni sovrastare anche i problemi della vita reale ,facendoli addirittura sparire, qui nel forum non ha trovato amanti, cecherò qualche altra cosa sperando possa gradire, un caro saluto. F.P. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Bruzio Inviato 24 Ottobre Condividi #3 Inviato 24 Ottobre (modificato) Personalmente a me questo post era sfuggito; mi piace molto questa busta, il calcio di adesso un po' meno.... Modificato 24 Ottobre da Bruzio 1 Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
PostOffice Inviato 24 Ottobre Condividi #4 Inviato 24 Ottobre (modificato) Non ho commentato filatelicamente perché il post introduceva una tematica sportiva di cui so poco e niente in quanto non seguo nessuno sport in generale. La busta Pulcini è ben conosciuta filatelicamente, me la ricordo a più di un' asta ed ha anche raggiunto buone quotazioni. Se non erro su un'asta tedesca o austriaca.. Feldman Auction.. ??? Dovrei avere anche il catalogo dell' asta in soffitta.. ? Se è in tuo possesso complimenti è un pezzo prestigioso. Modificato 24 Ottobre da PostOffice 1 Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
fapetri2001 Inviato 24 Ottobre Autore Condividi #5 Inviato 24 Ottobre Buonasera, grazie per i Vostri commenti. Si la busta è mia e fa parte di una collezione che ho su i tre campionati Mondiali vinti dall'Italia, la feci nel 1982 in concomitanza del trezo titolo, certamente la parte filatelica importante sono il 1930 e il 1934, il terzo filatelicamente è molto scarno, tranne il foglio intero del francobollo dedicato alla vittoria dell'Italia, firmato da Zoff e Guttuso, il disegnatore del francobollo. Nel 30/34 abbiamo dei francobolli decisamente belli, compresi quelli per le colonie, se vi fa piacere ne posterò un altra abbastanza particolare, poi in seguito passerò ad altro genere, saluti F.P. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
PostOffice Inviato 24 Ottobre Condividi #6 Inviato 24 Ottobre Perché dovrebbe farci dispiacere.. ?? Posta cio' che desideri, qui tutto il guardare ..anche senza commenti e' un bel guardare. Mi dispiace non dire niente di calcio ma non l' ho mai seguito , gli unici sport che seguo sono il biliardo e le freccette (i dardi), .. di cui mia moglie dice che non sono sport. Affittiamo ogni tanto una piccola sala biliardo con i soliti amici, dove oltre a giocare degustiamo sigari o tabacchi da pipa con distillati vari.. ci facciamo una chiacchierata con tante risate, soprattutto dopo i distillati 😁 4 Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
fapetri2001 Inviato 24 Ottobre Autore Condividi #7 Inviato 24 Ottobre Le risate andranno sicuramente in base al tipo di distillato e al livello... è sicuramente meglio che guardare le partite di oggi, Buone serate F.P. 1 Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
caravelle82 Inviato 24 Ottobre Condividi #8 Inviato 24 Ottobre 1 ora fa, fapetri2001 dice: partite di oggi Eh quelle fanno ridere diversamente Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
PostOffice Inviato 24 Ottobre Condividi #9 Inviato 24 Ottobre (modificato) Ci alleniamo una volta al mese, vado anche alle nostre serate di biliardo con cappellino da baseball, tuta da ginnastica e scarpe da tennis.. ditemi voi se non e' uno sport. Modificato 24 Ottobre da PostOffice Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
PostOffice Inviato 25 Ottobre Condividi #10 Inviato 25 Ottobre Ma mia moglie continua a dire che il biliardo non è uno sport perché non si suda.. eppure io quando torno a casa sono sempre accaldato.. anche in inverno. 😳🤔 1 Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
PostOffice Inviato 25 Ottobre Condividi #11 Inviato 25 Ottobre La moglie di un nostro amico vuole che il marito faccia almeno mezz'ora di tapis roulant al giorno, lui nell' ultimo incontro al biliardo propose un premio per l' inventore del divano ed un ringraziamento ai pelati di poltrone e sofà .. beato chi so fa. ..il sofà. Applaudimmo con ovazione !!! 1 Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
PostOffice Inviato 25 Ottobre Condividi #12 Inviato 25 Ottobre (modificato) Vi furono anche cori come .. W la lavastoviglie.. decidemmo allora che l' inventore meritava un Nobel 🏆 Qualcun altro propose meriti per l'ideatore del video citofono.. e così via.. Modificato 25 Ottobre da PostOffice Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
caravelle82 Inviato 25 Ottobre Condividi #13 Inviato 25 Ottobre 1 ora fa, PostOffice dice: Vi furono anche cori come .. W la lavastoviglie.. decidemmo allora che l' inventore meritava un Nobel 🏆 Qualcun altro propose meriti per l'ideatore del video citofono.. e così via.. Per questi personaggi ci vorrebbe una proposta filatelico commemorativa 2 Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
dareios it Inviato 25 Ottobre Condividi #14 Inviato 25 Ottobre Beh anche io non sono appassionato di calcio, anche se qualche partita di coppa o nazionale, ogni tanto le vedo. Però la busta con i francobolli è molto bella. Se l'avessi vista al mercatino l'avrei comprata sicuramente. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
caravelle82 Inviato 25 Ottobre Condividi #15 Inviato 25 Ottobre Io si, mi piace, ci ho giocato ecc, come potrei rinnegarlo. Peró, essendo anche molto appassionato del rugby, mi rendo conto di tante e troppe cose che non vanno,molto evidenti,specie se si paragonano i due sport Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
fapetri2001 Inviato 25 Ottobre Autore Condividi #16 Inviato 25 Ottobre 3 ore fa, dareios it dice: Beh anche io non sono appassionato di calcio, anche se qualche partita di coppa o nazionale, ogni tanto le vedo. Però la busta con i francobolli è molto bella. Se l'avessi vista al mercatino l'avrei comprata sicuramente. Buonasera Dareios it, di queste buste se ne trovano in circolazione sempre meno, sopratutto di questa con la data della finale, qualche cosa passa in asta , ma avere la fortuna di trovarla in qualche mercatino ha una percentuale molto bassa, comunque mai disperare, può sempre capitare, in bocca al lupo Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Jagher Inviato 25 Ottobre Supporter Condividi #17 Inviato 25 Ottobre 22 ore fa, fapetri2001 dice: Buonasera, grazie per i Vostri commenti. Si la busta è mia e fa parte di una collezione che ho su i tre campionati Mondiali vinti dall'Italia, la feci nel 1982 in concomitanza del trezo titolo, certamente la parte filatelica importante sono il 1930 e il 1934, il terzo filatelicamente è molto scarno, tranne il foglio intero del francobollo dedicato alla vittoria dell'Italia, firmato da Zoff e Guttuso, il disegnatore del francobollo. Nel 30/34 abbiamo dei francobolli decisamente belli, compresi quelli per le colonie, se vi fa piacere ne posterò un altra abbastanza particolare, poi in seguito passerò ad altro genere, saluti F.P. Si può sapere a quanto è passato in asta questa stupenda busta? Grazie per un'eventuale risposta Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
PostOffice Inviato 25 Ottobre Condividi #18 Inviato 25 Ottobre L' ultima asta che ricordo forse 2017 o 2018 .. non ricordo la cifra esatta ma credo sui 500€ 600€. . Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
PostOffice Inviato 25 Ottobre Condividi #19 Inviato 25 Ottobre Visionare anche questi oggetti non comuni crea un'esperienza visiva utilissima. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Baylon Inviato 25 Ottobre Supporter Condividi #20 Inviato 25 Ottobre 12 ore fa, PostOffice dice: eppure io quando torno a casa sono sempre accaldato.. anche in inverno. Confermo... definisco il biliardo uno sport intelligente, intrigante e soprattutto non scontato. P.S. Sono un giocatore a livello amatoriale della specialità della Goriziana 😃 Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
PostOffice Inviato 25 Ottobre Condividi #21 Inviato 25 Ottobre 10 ore fa, caravelle82 dice: Per questi personaggi ci vorrebbe una proposta filatelico commemorativa Verissimo.. non ci si pensa , questi sono progressi. 1 Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
PostOffice Inviato 25 Ottobre Condividi #22 Inviato 25 Ottobre 1 minuto fa, Baylon dice: Confermo... definisco il biliardo uno sport intelligente, intrigante e soprattutto non scontato. P.S. Sono un giocatore a livello amatoriale della specialità della Goriziana 😃 Fanno anche i campionati ostrega. Noi anche goriziana, 125 e boccette In Gran Bretagna ero un ottimo giocatore di snooker. Affittare la sala da biliardo inoltre ci permette di fumare sigari e pipe perché la sala è privata. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
fapetri2001 Inviato 25 Ottobre Autore Condividi #23 Inviato 25 Ottobre Rispondo a Jagher, queste due lettere che ho postato le comprai nel 1980 e se ricordo bene questa parliamo di un milioncino, l'altra oltre 2 milioni e passa, altri tempi altri valori del materiale, comnunque questo genere di buste ancora regge bene il mercato, cosa che a me sinceramente non interessa, (il lato economico intendo) ringrazio per gli apprezzamenti, ed ora parliamo unn mnuto di Biliardo e fumatine e bevutine varie; sicuramente un bel passatempo che personalmente, Il biliardo, ho frequentato da ragazzo, ora sinceramente non ho più tempo a disposizione , purtroppo un bel sigaro me lo scordo, ho smesso di fumare da 30 annni , a suo tempo ero un amante del sigaro, per quanto riguarda invece un cicchetto, ( grappa) se capita un occasione lo gradisco ben volentieri, ma le occasioni sono veramente poche, pertanto all'amico, se posso permettermi, postOffice dico che beato a lui, fai bene e se puoi continua, senza dimenticare i nostri cari francobolli, un caro saluto. F.P. 1 Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
caravelle82 Inviato 25 Ottobre Condividi #24 Inviato 25 Ottobre 18 minuti fa, fapetri2001 dice: Rispondo a Jagher, queste due lettere che ho postato le comprai nel 1980 e se ricordo bene questa parliamo di un milioncino, l'altra oltre 2 milioni e passa, altri tempi altri valori del materiale, comnunque questo genere di buste ancora regge bene il mercato, cosa che a me sinceramente non interessa, (il lato economico intendo) ringrazio per gli apprezzamenti, ed ora parliamo unn mnuto di Biliardo e fumatine e bevutine varie; sicuramente un bel passatempo che personalmente, Il biliardo, ho frequentato da ragazzo, ora sinceramente non ho più tempo a disposizione , purtroppo un bel sigaro me lo scordo, ho smesso di fumare da 30 annni , a suo tempo ero un amante del sigaro, per quanto riguarda invece un cicchetto, ( grappa) se capita un occasione lo gradisco ben volentieri, ma le occasioni sono veramente poche, pertanto all'amico, se posso permettermi, postOffice dico che beato a lui, fai bene e se puoi continua, senza dimenticare i nostri cari francobolli, un caro saluto. F.P. Eh anche io menomale ho smesso di fumar, il 29 marzo 2020 1 Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Jagher Inviato 25 Ottobre Supporter Condividi #25 Inviato 25 Ottobre 1 ora fa, fapetri2001 dice: Rispondo a Jagher, queste due lettere che ho postato le comprai nel 1980 e se ricordo bene questa parliamo di un milioncino, l'altra oltre 2 milioni e passa, altri tempi altri valori del materiale, comnunque questo genere di buste ancora regge bene il mercato, cosa che a me sinceramente non interessa, (il lato economico intendo) ringrazio per gli apprezzamenti, ed ora parliamo unn mnuto di Biliardo e fumatine e bevutine varie; sicuramente un bel passatempo che personalmente, Il biliardo, ho frequentato da ragazzo, ora sinceramente non ho più tempo a disposizione , purtroppo un bel sigaro me lo scordo, ho smesso di fumare da 30 annni , a suo tempo ero un amante del sigaro, per quanto riguarda invece un cicchetto, ( grappa) se capita un occasione lo gradisco ben volentieri, ma le occasioni sono veramente poche, pertanto all'amico, se posso permettermi, postOffice dico che beato a lui, fai bene e se puoi continua, senza dimenticare i nostri cari francobolli, un caro saluto. F.P. Grazie per la risposta , comunque bella e interessante. Per quanto riguarda post office ,pian pianino lo stiamo immaginando . Toscano amante Salumi Formaggi e distillati seguiti da un buon sigaro,penso ami anche un buon rum invecchiato con un po' di cioccolato fondente ,cappellino amante del biliardo e dart . Avrà i baffi e barba? Per me si.. Ciao post office ,mi raccomando alla salute ,un caro saluto da Jagher. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Risposte migliori