Vai al contenuto
IGNORED

Cartolina 13

Risposte migliori

Condivido immagini di una cartolina giapponese, credo non viaggiata anche se affrancata! Grazie a chi vorrà dare qualche info in più

8b0cb016-ebb8-48f2-8226-14b2545b7e45.jpeg

f277bdf2-91e6-4b55-b1b7-dd40a6afa8e6.jpeg

• Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

32 minuti fa, Ptr79 dice:

Condivido immagini di una cartolina giapponese, credo non viaggiata anche se affrancata! Grazie a chi vorrà dare qualche info in più

8b0cb016-ebb8-48f2-8226-14b2545b7e45.jpeg

f277bdf2-91e6-4b55-b1b7-dd40a6afa8e6.jpeg

Bellissima

Raffigura Akihito, all' epoca principe e figlio dell' imperatore Hirohito, nel '59 ancora in carica.

A sinistra la sua consorte.

Ovviamente Akihito prenderà il posto del padre, alla sua morte, nell' 89, per 30 anni, fino il 2019.

Sul francobollo rosso, si notano le fenici, ben spesso presenti anche sulle medaglie imperiali.

Sopra, nel francobollo marrone chiaro,  sono raffigurati Akihito e consorte.

L' evento del '59 protagonista della cartolina, è il matrimonio del principe ereditario appunto.

Modificato da caravelle82
  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Non viaggiata, queste cartoline venivano vendute ai turisti come souvenir negli alberghi, aereoporti ecc.. , sono oggetti ricercati con i loro francobolli emessi per l'occasione. 

I francobolli da 10 e 5 yen furono emessi per le nozze del principe ereditario il 10.4.1959. 

Non aggiungo altro dopo l' esposizione dell'amico caravelle82 vero estimatore del Giappone. 

Modificato da PostOffice
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, PostOffice dice:

Non aggiungo altro dopo l' esposizione dell'amico caravelle82 vero estimatore del Giappone

Come hai fatto a capirlo ahahahahaha

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, PostOffice dice:

Lo sappiamo lo sappiamo che sei un estimatore del sol levante ..download(10).jpeg.23991ae8fd42297de95d9d372f865003.jpeg

Tra monete e  medaglie, ma anche cartoline, questa è una fettina di mondo che mi sta dando molte soddisfazioni :D

• Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, caravelle82 dice:

Tra monete e  medaglie, ma anche cartoline, questa è una fettina di mondo che mi sta dando molte soddisfazioni :D

IMG_6726.jpeg

IMG_6726.jpeg

Unica monetina giapponese in mio possesso

• Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Ptr79 dice:

IMG_6726.jpeg

IMG_6726.jpeg

Unica monetina giapponese in mio possesso

Molto bella. Queste sono del periodo feudale, roba per shogun :D come @Kojiki . Ho giusto 1 bu  gin  ed uno shu oltre che una mameita gin (una sorta di tipologica). Il resto vado piú su monete e medaglie imperiali ( Mutsuito, Yoshihito, Hirohito (specie). 

• Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, Ptr79 dice:

Questo 2 BU Mutsuito

Ah ecco ho confuso. Queste sono un macello. Ahah vado piú su quelle tondeggianti :D

Infatti ti confesso che mi concentro meglio su quelle di Hirohito, perchè col fatto che hanno caratteri difficili da interpretare ecc, meglio restringere il campo. Poi chiaro, ogni tanto anche queste fa piacere averle, ma maggiori info, per queste, le domando onestamente ai miei fidati amici "nipponici" del forum ahahahah

Non ricordavo che questa facesse parte della scuderia "nonno" Meiji :)

Questa aveva se non erro un bassissimo titolo di oro

Modificato da caravelle82
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, caravelle82 dice:

Questa aveva se non erro un bassissimo titolo di oro

Il titolo dovrebbe essere 0,22 approssimativamente

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Ptr79 dice:

Il titolo dovrebbe essere 0,22 approssimativamente

Si si. Giacchè ci sei, oramai prendi un bu e uno shu e una mameita cosí hai fatto un bel corredino :D

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, caravelle82 dice:

Molto bella. Queste sono del periodo feudale, roba per shogun :D come @Kojiki . Ho giusto 1 bu  gin  ed uno shu oltre che una mameita gin (una sorta di tipologica). Il resto vado piú su monete e medaglie imperiali ( Mutsuito, Yoshihito, Hirohito (specie). 

Grazie Collega @caravelle82 😁
@Ptr79 Versione Meji Nibu Ban Kin ,identificabile per la presenza della forma "Tome Bu" (止メ分) nel carattere Bu (分). Questo dettaglio è evidente anche nel sigillo superiore "Gosan Kiri", che racchiude la parte finale chiusa . Questa moneta, prodotta tra il 1868 e il 1869, ha una percentuale d'oro del 22,9% e un peso di 3,0 grammi. È anche conosciuta come Kaheishi Nibuban Kin (貨幣司二分判金).
(Nella fase finale la percentuale fu ridotta fino al 18 %)

Sul retro, il Kao della famiglia Goto Mitsutsugu fa riferimento al quattordicesimo capo della famiglia, Goto Yoshigoro Mitsuhiro (後藤吉五郎光弘).

Se hai bisogno di altre info sono a disposizione.

Modificato da Kojiki
  • Grazie 2
Link al commento
Condividi su altri siti

31 minuti fa, Kojiki dice:

Grazie Collega @caravelle82 😁
@Ptr79 Versione Meji Nibu Ban Kin ,identificabile per la presenza della forma "Tome Bu" (止メ分) nel carattere Bu (分). Questo dettaglio è evidente anche nel sigillo superiore "Gosan Kiri", che racchiude la parte finale chiusa . Questa moneta, prodotta tra il 1868 e il 1869, ha una percentuale d'oro del 22,9% e un peso di 3,0 grammi. È anche conosciuta come Kaheishi Nibuban Kin (貨幣司二分判金).
(Nella fase finale la percentuale fu ridotta fino al 18 %)

Sul retro, il Kao della famiglia Goto Mitsutsugu fa riferimento al quattordicesimo capo della famiglia, Goto Yoshigoro Mitsuhiro (後藤吉五郎光弘).

Se hai bisogno di altre info sono a disposizione.

...non so se mi spiego 😅 🔝

Link al commento
Condividi su altri siti

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.