Ptr79 Inviato 21 Ottobre Condividi #1 Inviato 21 Ottobre Condivido immagini di una cartolina giapponese, credo non viaggiata anche se affrancata! Grazie a chi vorrà dare qualche info in più 3 Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
caravelle82 Inviato 21 Ottobre Condividi #2 Inviato 21 Ottobre (modificato) 32 minuti fa, Ptr79 dice: Condivido immagini di una cartolina giapponese, credo non viaggiata anche se affrancata! Grazie a chi vorrà dare qualche info in più Bellissima Raffigura Akihito, all' epoca principe e figlio dell' imperatore Hirohito, nel '59 ancora in carica. A sinistra la sua consorte. Ovviamente Akihito prenderà il posto del padre, alla sua morte, nell' 89, per 30 anni, fino il 2019. Sul francobollo rosso, si notano le fenici, ben spesso presenti anche sulle medaglie imperiali. Sopra, nel francobollo marrone chiaro, sono raffigurati Akihito e consorte. L' evento del '59 protagonista della cartolina, è il matrimonio del principe ereditario appunto. Modificato 21 Ottobre da caravelle82 3 Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
caravelle82 Inviato 21 Ottobre Condividi #3 Inviato 21 Ottobre https://jppstamps.fandom.com/wiki/Japan_1959_Wedding_of_Crown_Prince_Akihito_and_Princess_Michiko 1 Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
caravelle82 Inviato 21 Ottobre Condividi #4 Inviato 21 Ottobre Commemorazione del matrimonio, palazzo del principe 1 Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
PostOffice Inviato 22 Ottobre Condividi #5 Inviato 22 Ottobre (modificato) Non viaggiata, queste cartoline venivano vendute ai turisti come souvenir negli alberghi, aereoporti ecc.. , sono oggetti ricercati con i loro francobolli emessi per l'occasione. I francobolli da 10 e 5 yen furono emessi per le nozze del principe ereditario il 10.4.1959. Non aggiungo altro dopo l' esposizione dell'amico caravelle82 vero estimatore del Giappone. Modificato 22 Ottobre da PostOffice 2 Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
caravelle82 Inviato 22 Ottobre Condividi #6 Inviato 22 Ottobre 2 ore fa, PostOffice dice: Non aggiungo altro dopo l' esposizione dell'amico caravelle82 vero estimatore del Giappone Come hai fatto a capirlo ahahahahaha Grazie Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Ptr79 Inviato 22 Ottobre Autore Condividi #7 Inviato 22 Ottobre L’ho postata pensando al mitico @caravelle82 4 Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
caravelle82 Inviato 22 Ottobre Condividi #8 Inviato 22 Ottobre 2 ore fa, Ptr79 dice: L’ho postata pensando al mitico @caravelle82 Ahhh allora è evidente grazie, mi ha fatto molto piacere veder questo pezzo. 1 Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
PostOffice Inviato 22 Ottobre Condividi #9 Inviato 22 Ottobre Lo sappiamo lo sappiamo che sei un estimatore del sol levante .. 2 Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
caravelle82 Inviato 22 Ottobre Condividi #10 Inviato 22 Ottobre 1 ora fa, PostOffice dice: Lo sappiamo lo sappiamo che sei un estimatore del sol levante .. Tra monete e medaglie, ma anche cartoline, questa è una fettina di mondo che mi sta dando molte soddisfazioni 2 Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Ptr79 Inviato 22 Ottobre Autore Condividi #11 Inviato 22 Ottobre 2 minuti fa, caravelle82 dice: Tra monete e medaglie, ma anche cartoline, questa è una fettina di mondo che mi sta dando molte soddisfazioni Unica monetina giapponese in mio possesso 2 Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
caravelle82 Inviato 22 Ottobre Condividi #12 Inviato 22 Ottobre 3 minuti fa, Ptr79 dice: Unica monetina giapponese in mio possesso Molto bella. Queste sono del periodo feudale, roba per shogun come @Kojiki . Ho giusto 1 bu gin ed uno shu oltre che una mameita gin (una sorta di tipologica). Il resto vado piú su monete e medaglie imperiali ( Mutsuito, Yoshihito, Hirohito (specie). 2 Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Ptr79 Inviato 22 Ottobre Autore Condividi #13 Inviato 22 Ottobre Questo 2 BU Mutsuito 1 Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
caravelle82 Inviato 22 Ottobre Condividi #14 Inviato 22 Ottobre (modificato) 21 minuti fa, Ptr79 dice: Questo 2 BU Mutsuito Ah ecco ho confuso. Queste sono un macello. Ahah vado piú su quelle tondeggianti Infatti ti confesso che mi concentro meglio su quelle di Hirohito, perchè col fatto che hanno caratteri difficili da interpretare ecc, meglio restringere il campo. Poi chiaro, ogni tanto anche queste fa piacere averle, ma maggiori info, per queste, le domando onestamente ai miei fidati amici "nipponici" del forum ahahahah Non ricordavo che questa facesse parte della scuderia "nonno" Meiji Questa aveva se non erro un bassissimo titolo di oro Modificato 22 Ottobre da caravelle82 1 Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Ptr79 Inviato 22 Ottobre Autore Condividi #15 Inviato 22 Ottobre 9 minuti fa, caravelle82 dice: Questa aveva se non erro un bassissimo titolo di oro Il titolo dovrebbe essere 0,22 approssimativamente 1 Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
caravelle82 Inviato 22 Ottobre Condividi #16 Inviato 22 Ottobre 3 minuti fa, Ptr79 dice: Il titolo dovrebbe essere 0,22 approssimativamente Si si. Giacchè ci sei, oramai prendi un bu e uno shu e una mameita cosí hai fatto un bel corredino 1 Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Kojiki Inviato 23 Ottobre Condividi #17 Inviato 23 Ottobre (modificato) 13 ore fa, caravelle82 dice: Molto bella. Queste sono del periodo feudale, roba per shogun come @Kojiki . Ho giusto 1 bu gin ed uno shu oltre che una mameita gin (una sorta di tipologica). Il resto vado piú su monete e medaglie imperiali ( Mutsuito, Yoshihito, Hirohito (specie). Grazie Collega @caravelle82 😁 @Ptr79 Versione Meji Nibu Ban Kin ,identificabile per la presenza della forma "Tome Bu" (止メ分) nel carattere Bu (分). Questo dettaglio è evidente anche nel sigillo superiore "Gosan Kiri", che racchiude la parte finale chiusa . Questa moneta, prodotta tra il 1868 e il 1869, ha una percentuale d'oro del 22,9% e un peso di 3,0 grammi. È anche conosciuta come Kaheishi Nibuban Kin (貨幣司二分判金). (Nella fase finale la percentuale fu ridotta fino al 18 %) Sul retro, il Kao della famiglia Goto Mitsutsugu fa riferimento al quattordicesimo capo della famiglia, Goto Yoshigoro Mitsuhiro (後藤吉五郎光弘). Se hai bisogno di altre info sono a disposizione. Modificato 23 Ottobre da Kojiki 2 Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
caravelle82 Inviato 23 Ottobre Condividi #18 Inviato 23 Ottobre 31 minuti fa, Kojiki dice: Grazie Collega @caravelle82 😁 @Ptr79 Versione Meji Nibu Ban Kin ,identificabile per la presenza della forma "Tome Bu" (止メ分) nel carattere Bu (分). Questo dettaglio è evidente anche nel sigillo superiore "Gosan Kiri", che racchiude la parte finale chiusa . Questa moneta, prodotta tra il 1868 e il 1869, ha una percentuale d'oro del 22,9% e un peso di 3,0 grammi. È anche conosciuta come Kaheishi Nibuban Kin (貨幣司二分判金). (Nella fase finale la percentuale fu ridotta fino al 18 %) Sul retro, il Kao della famiglia Goto Mitsutsugu fa riferimento al quattordicesimo capo della famiglia, Goto Yoshigoro Mitsuhiro (後藤吉五郎光弘). Se hai bisogno di altre info sono a disposizione. ...non so se mi spiego 😅 🔝 Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Risposte migliori