Vai al contenuto
IGNORED

Soldo 1576

Risposte migliori

Supporter
50 minuti fa, elio2elio dice:

Mi dite il nome dello zecchiere di questa moneta di Chambéry? Grazie. Saluti elio.

s-l960 (3).webp

s-l960.webp

Come ti hanno scritto le sigle ED sono di Emanuele Diano. 

Il Diano lavorò nella zecca di Chambery dal 1573 al 1576, poi si trasferì nella zecca di Bourg e venne sostituito da Giovannino Miretto che utilizzo le sigle GM o IM.

Prima del Diano la zecca era appaltata a Stefano Bourges (Etienne) con le sigle E, EB o EBC.

Bisogna dire che prima del Diano per essere precisi ebbe appaltata la zecca la vedova del Bourges per sei mesi che utilizzò le sigle BB....

• Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter
1 ora fa, elio2elio dice:

Mi dite il nome dello zecchiere di questa moneta di Chambéry? Grazie. Saluti elio.

s-l960 (3).webp

s-l960.webp

Come ti hanno scritto le sigle ED sono di Emanuele Diano. 

Il Diano lavorò nella zecca di Chambery dal 1573 al 1576, poi si trasferì nella zecca di Bourg e venne sostituito da Giovannino Miretto che utilizzo le sigle GM o IM.

Prima del Diano la zecca era appaltata a Stefano Bourges (Etienne) con le sigle E, EB o EBC.

Bisogna dire che prima del Diano per essere precisi ebbe appaltata la zecca la vedova del Bourges per sei mesi che utilizzò le sigle BB....

Io ho aggiunto un soldo da poco in collezione con questa data...

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.