Vai al contenuto
IGNORED

Nuova iscritta

Risposte migliori

Ciao a tutti, mi chiamo Sonja e sono una nuova iscritta. Ho trovato questa moneta di 2 € dove mancano 2 stelle sulla corona esterna. Secondo voi è un errore di conio o una stampa voluta? In caso di errore quanto può valere? Grazie per la risposta e tanti saluti Sonja

IMG-20241021-WA0026.jpg

IMG-20241021-WA0027.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

43 minuti fa, Hochgruber dice:

Ciao a tutti, mi chiamo Sonja e sono una nuova iscritta. Ho trovato questa moneta di 2 € dove mancano 2 stelle sulla corona esterna. Secondo voi è un errore di conio o una stampa voluta? In caso di errore quanto può valere? Grazie per la risposta e tanti saluti Sonja

IMG-20241021-WA0026.jpg

IMG-20241021-WA0027.jpg

Ciao 

Possono esser due cose, o si è usurato il conio e quindi è un "conio stanco" oppure delle impurità, polveri metalliche ecc , si saranno infilate nelle cavità  dello stesso (occlusione).

Non è un errore voluto, ma sono incidenti di percorso che spesso si vedono in questa monetazione. Ovviamente non aggiungono valore pecuniario.

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

diciamo che questi errorini hanno un plus valore se c'è chi li cerca, ma pochissima roba in più e sempre se lo trovi, tienila come curiosità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Massimiliano, sarebbe stato carino trovare una moneta con un certo valore 😅...purtroppo nn mi intendo.  Grazie per la tua risposta saluti Sonja

Link al commento
Condividi su altri siti

20 ore fa, Hochgruber dice:

Grazie Massimiliano, sarebbe stato carino trovare una moneta con un certo valore 😅...purtroppo nn mi intendo.  Grazie per la tua risposta saluti Sonja

puoi iniziare da questa come partenza per la tua collezione di errori di conio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.