Vai al contenuto
IGNORED

Le bacio la mano con rispetto

dareios it

Risposte migliori

È quello che scrive il mittente su questa cartolina di "buon capo d'anno". Prosegue sull'indirizzo del destinatario con "All'illustrissimo e Reverendissimo Sig. Can. Dott. Don Antonio Galliano". Molto probabilmente Don Antonio Galliano era un reverendo di una chiesa di Teggiano, borgo medievale in provincia di Salerno ricca di chiese e palazzi antichi.  Teggiano e il suo territorio è patrimonio dell'UNESCO e nel suo castello, costruito dai principi Sanseverino, nel 1485 si riunirono i baroni ribelli della famosa congiura a danno di Ferrante I d'Aragona re di Napoli. Mi fermo qui. Grazie e buona serata. 

20241020_144253.jpg

20241020_144516.jpg

Particolare 

20241020_144614.jpg

20241020_144356.jpg

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Cartolina illustrata in tariffa cinque parole per l' interno, con 5c verde aquila Sabauda (aquilino) della serie detta "floreale" emissione del 1901. 

Annullo di partenza tondo riquadrato del 29.12.1903 (credo),  di un comune nella provincia di Salerno che inizia per M, .. questa la lista..

Screenshot_2024-10-21-09-26-19-451(1).jpeg.54057b9aa8d7592db621e5065e5a1b6f.jpeg

Modificato da PostOffice
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

La cartolina indirizzata a questo canonico a Teggiano non ci lascia molto da dire,  senonché il rispetto del mittente, attenzione segni di ossidazione intorno al francobollo anche in questa, per il resto bella cartolina con l' aquilino sabaudo all'interno del cerchio con i nodi Savoia.     Materiale molto grazioso anche nello scritto e nella forma (oggi inesistenti). 

Modificato da PostOffice
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.