Vai al contenuto
IGNORED

Moneta d'oro impero messicano

Risposte migliori

Salve, mi piacerebbe sapere il valore della moneta in foto. Mi è stata regalata tanto anni fa come la moneta d'oro più piccola del mondo. Ha un diametro di 10mm. Grazie.

20241020_131607.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Agnese_72 dice:

Salve, mi piacerebbe sapere il valore della moneta in foto. Mi è stata regalata tanto anni fa come la moneta d'oro più piccola del mondo. Ha un diametro di 10mm. Grazie.

20241020_131607.jpg

Salve , riesci a inserire il peso, perché so che girano delle monetine, solo bagnate in oro. Comunque se autentica può valere qualche decina di euro ne trovi molte su eBay a vari prezzi 

Link al commento
Condividi su altri siti

La tua moneta per quanto possiamo vedere dalla foto sembra tenuta bene, sicuramente l'avrai conservata in qualche cofanetto o cassetto. Potrebbe anche valere attorno alle € 50

Sempre se perfetta

Link al commento
Condividi su altri siti

Da quello che so io quelle monete lì non sono in oro, sono delle specie di gettoni di fantasia fatti di metallo, vhhe sono stati solo bagnati nell'oro 22kt mi sembra. 

Link al commento
Condividi su altri siti

L'altro lato dovrebbe essere questo.

Inoltre ho appena cercato discussioni su questa moneta sul forum ed ho trovato questa: 

Ti metto inoltre questo link ad un video su quella monetina: 

il_fullxfull.2242953457_d5cq.jpg

Modificato da Panda13
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Panda13 dice:

A, non sapevo. E come si fanno a distinguere?

Dal peso, ma poi ci sono monetine che dono leggermente differenti nel dritto, rovescio e bordo

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera. Non chiamiamola moneta, perché moneta non lo è. È solo una patacca prodotta molti anni fa. Conviene andare a venderla da un compro oro. Se la pagano qualcosa bene (quindi vuol dire che un po' d'oro c'è), altrimenti il cestino è la sua collocazione naturale (cosa più probabile) 

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.