Vai al contenuto
IGNORED

Richiesta identificazione denario Nerone

Risposte migliori

Salve, vorrei sapere da qualcuno che ha più esperienza di me...che ne pensate di questo denario di Nerone (17 mm. 3,15 g. RIC 60)? Vi sembra autentico?

01172Q00 (1).jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

Pur non essendo un esperto, il denario in questione a mio parere è autentico.

Secondo me pulito dove vedi le macchie scure specialmente al dritto.

In ogni caso un bel ritratto.

I denari di Nerone sono costosetti, questo non fa eccezione sicuramente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Autentico. Fosse il mio lo pulirei perché non mi piace la patina a macchie. Però è assolutamente accettabile anche così e tranquillamente collezionabile, visto che si tratta di un imperatore non comune in AG. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, attenzione al metallo che sembra interessato da cristallizzazione. Mi lascia pensare questo il pezzo di moneta saltato e mancante nel punto che ti indico 🙂.

ANTONIO 

Screenshot_20241020_203913_Samsung Internet.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Pxacaesar dice:

Ciao, attenzione al metallo che sembra interessato da cristallizzazione. Mi lascia pensare questo il pezzo di moneta saltato e mancante nel punto che ti indico 🙂.

ANTONIO 

Screenshot_20241020_203913_Samsung Internet.jpg

Ciao, la cristallizzazione è indizio di contraffazione? 

Link al commento
Condividi su altri siti

36 minuti fa, Rickyx24 dice:

Ciao, la cristallizzazione è indizio di contraffazione? 

No, al contrario ci indica che la moneta è sicuramente autentica. Però, causa determinate condizioni in cui ha stazionato prima di essere ritrovata, l'argento ha subito una trasformazione fisica indebolendosi e diventando fragile. Le monete cristallizzate possono facilmente rompersi quando subiscono dei colpi ( esempio cadendo), quando sono sottoposte a pulizia o semplicemente maneggiandole 🙂

ANTONIO 

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, Pxacaesar dice:

No, al contrario ci indica che la moneta è sicuramente autentica. Però, causa determinate condizioni in cui ha stazionato prima di essere ritrovata, l'argento ha subito una trasformazione fisica indebolendosi e diventando fragile. Le monete cristallizzate possono facilmente rompersi quando subiscono dei colpi ( esempio cadendo), quando sono sottoposte a pulizia o semplicemente maneggiandole 🙂

ANTONIO 

A ora ho capito! Grazie :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.