Vai al contenuto
IGNORED

Identificazione tallero Maria Teresa

Risposte migliori

Salve, 

Mi è stato offerto in vendita un tallero di Maria Teresa, ma non essendo molto esperto vorrei prima identificarlo. Secondo me è della zecca di Roma però siccome ne hanno prodotti tanti vorrei prima una vostra opinione. 
Se fosse della zecca di Roma, in queste condizioni quanto potrebbe valere?

Ringrazio anticipatamente chiunque intervenga.

IMG_3365-compressed.jpeg

IMG_3366-compressed.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, Kriper0204 dice:

Salve, 

Mi è stato offerto in vendita un tallero di Maria Teresa, ma non essendo molto esperto vorrei prima identificarlo. Secondo me è della zecca di Roma però siccome ne hanno prodotti tanti vorrei prima una vostra opinione. 
Se fosse della zecca di Roma, in queste condizioni quanto potrebbe valere?

Ringrazio anticipatamente chiunque intervenga.

IMG_3365-compressed.jpeg

IMG_3366-compressed.jpeg

È un bel Tallero di Maria Teresa mi sembra in buona conservazione, si tratta però come saprai di una moneta comune coniata in milioni di esemplari, detto ciò questo è un bel pezzo personalmente però non lo pagherei più di 30 euro.

• Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho visto un po in internet e i talleri di Roma costano un po di più delle riproduzioni della zecca di Vienna. I prezzi che ho visto variano dai50€ fino a 80-90€ (senza includere poi proposte che superano abbondantemente i 100€ e che non le considero affatto). 
Questa mi è stata proposta a 50€ e non mi pareva sbagliato come prezzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.