Vai al contenuto
IGNORED

1 fiorino 1862 B rarità e conservazione

Risposte migliori

Buongiorno amici, oggi mi è capitata questa moneta da 1 fiorino  zecca B (kremnica) . Il prezzo era vantaggioso per non prenderla e dopo aver dato un occhiata su numista ho visto che aveva una tiratura inferiore rispetto ad altre zecche e non dava quotazioni sulle varie conservazioni. Secondo voi quando può valere questa moneta? io nel complesso la giudicherei come un QBB.

Grazie a chi vorrà dire la propria opinione.

d32ee270-afa9-4a5f-8535-ccb4fc9279f2.jpeg

5cd433ef-2709-4f6f-a184-37f4c640a4b7.jpeg

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Sembra che sia stata pulita un pò troppo energicamente....

sembra.jpg.d06decbe73a241b69e471f0c829e9f80.jpg

• Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Supporter

La 1862B è rara, se non la trovi nell'elenco delle vendite passate di Numista potresti prendere come termine di paragone una 1863B (in quell'elenco ne trovi due) su per giù condividono il quantitativo coniato, poi naturalmente è quella spazzolatura che abbasserà notevolmente l'appetibilità ed il valore.

1 ora fa, Regno123 dice:

Qualcuno mi riesce a dare qualche informazione? o passaggi d'asta? perche non ne trovo... volevo farmi un idea sul valore

Modificato da nikita_
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

@Saturno@nikita_ grazie a tutti e due! effettivamente non si trova nell'elenco quella del 1862 B .

Allora prenderó come riferimento quella del 1863 B . 

Spero che col tempo e la formazione di patina, rendano meno visibili quei segni

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.