Vai al contenuto
IGNORED

Particolare moneta indistinguibile

Risposte migliori

Buonasera a tutti, chiedo un aiuto con l' identificazione di questa moneta dalla particolare colorazione. La patina sopra è apparentemente irremovibile.

Ringrazio anticipatamente. 

Dati utili: 

Diam. 26mm

Peso 8.96g

IMG_20241018_190417.jpg

IMG_20241018_193313.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Ale75 dice:

Prego, @Mmitz per curiosità fammi sapere se trovi riscontri o ho preso un abbaglio😁

Ciao,a me sembra leggermente diversa, c'è qualcosa che non cuadra

Screenshot_2024-10-19-15-59-55-44_99c04817c0de5652397fc8b56c3b3817.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

34 minuti fa, Ale75 dice:

Ciao @Shinobi84, ho messo la moneta solo come esempio per la tipologia  con la certezza che non fosse uguale 🙂

Si si...e che schiarendo un po' la foto o notato al rovescio delle lettere una C e una O (penso) e mi sembra un po' diversa, magari le incrostazioni creano confusione 

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera, @Shinobi84grazie per l'intervento, avevo notato anche io le scritte sul dietro della moneta ma poi non l'ho più osservata nel dettaglio, distinguo una C sul fronte e alcune lettere e nel retro forse c'è qualcosa al di sotto delle incrostazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Mmitz dice:

Buonasera, @Shinobi84grazie per l'intervento, avevo notato anche io le scritte sul dietro della moneta ma poi non l'ho più osservata nel dettaglio, distinguo una C sul fronte e alcune lettere e nel retro forse c'è qualcosa al di sotto delle incrostazioni.

Tu che l'hai in mano, riesci a vedere meglio i particolari, prova usando una lente. Ho se riesci a rifare le foto un po' più chiare

Link al commento
Condividi su altri siti

Buon Pomeriggio a tutti, allego un altra foto della moneta in questione dopo una pulizia più in dettaglio sono usciti fuori altri particolari tra cui la C , questo mi fa pensare che @Ale75 abbia fatto centro con l' identificazione 

IMG_20241023_143210.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Mmitz dice:

dopo una pulizia più in dettaglio sono usciti fuori altri particolari

Ciao, puoi spiegare che tipo di pulizia hai effettuato?...

Grazie...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @Ale75 grazie per la risposta, sembra proprio questa. @gennydbmoney la moneta presentava una patina sulle superfici che ho minuziosamente rimosso manualmente con l'ausilio di un paio di piccole pinzette - una volta osservato che la rimozione della patina con questo metodo invasivo non comprometteva l'integrità della moneta - 

Buona Serata

• Mi piace 1
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.