Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buonasera a tutti, chiedo un aiuto con l' identificazione di questa moneta dalla particolare colorazione. La patina sopra è apparentemente irremovibile.

Ringrazio anticipatamente. 

Dati utili: 

Diam. 26mm

Peso 8.96g

IMG_20241018_190417.jpg

IMG_20241018_193313.jpg

Inviato
6 ore fa, Ale75 dice:

Prego, @Mmitz per curiosità fammi sapere se trovi riscontri o ho preso un abbaglio😁

Ciao,a me sembra leggermente diversa, c'è qualcosa che non cuadra

Screenshot_2024-10-19-15-59-55-44_99c04817c0de5652397fc8b56c3b3817.jpg

Inviato

Nel rovescio si intravedono delle lettere e un contorno rigato IMG_20241019_163810.jpg.be0e56d3910958bd4fa903e4719b880c.jpg

Inviato

Ciao @Shinobi84, ho messo la moneta solo come esempio per la tipologia  con la certezza che non fosse uguale 🙂

Inviato
34 minuti fa, Ale75 dice:

Ciao @Shinobi84, ho messo la moneta solo come esempio per la tipologia  con la certezza che non fosse uguale 🙂

Si si...e che schiarendo un po' la foto o notato al rovescio delle lettere una C e una O (penso) e mi sembra un po' diversa, magari le incrostazioni creano confusione 

Inviato

Buonasera, @Shinobi84grazie per l'intervento, avevo notato anche io le scritte sul dietro della moneta ma poi non l'ho più osservata nel dettaglio, distinguo una C sul fronte e alcune lettere e nel retro forse c'è qualcosa al di sotto delle incrostazioni.

Inviato
2 minuti fa, Mmitz dice:

Buonasera, @Shinobi84grazie per l'intervento, avevo notato anche io le scritte sul dietro della moneta ma poi non l'ho più osservata nel dettaglio, distinguo una C sul fronte e alcune lettere e nel retro forse c'è qualcosa al di sotto delle incrostazioni.

Tu che l'hai in mano, riesci a vedere meglio i particolari, prova usando una lente. Ho se riesci a rifare le foto un po' più chiare

Inviato

Buon Pomeriggio a tutti, allego un altra foto della moneta in questione dopo una pulizia più in dettaglio sono usciti fuori altri particolari tra cui la C , questo mi fa pensare che @Ale75 abbia fatto centro con l' identificazione 

IMG_20241023_143210.jpg

Inviato
3 ore fa, Mmitz dice:

dopo una pulizia più in dettaglio sono usciti fuori altri particolari

Ciao, puoi spiegare che tipo di pulizia hai effettuato?...

Grazie...

Inviato

Ciao @Ale75 grazie per la risposta, sembra proprio questa. @gennydbmoney la moneta presentava una patina sulle superfici che ho minuziosamente rimosso manualmente con l'ausilio di un paio di piccole pinzette - una volta osservato che la rimozione della patina con questo metodo invasivo non comprometteva l'integrità della moneta - 

Buona Serata

• Mi piace 1
  • Grazie 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.