Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

PXL_20241016_200135054.thumb.jpg.4e545094938e543ac166e07e3bb3b91e.jpgBuonasera a tutti, avrei bisogno di una mano a identificare l'anno della moneta e se ha valore oppure no. Grazie a tutti in anticipo :)

La moneta ha un diametro di all'incirca 25/26 mm

Modificato da mrdiavel

Inviato
11 minuti fa, Meleto dice:

Salve

Non riusciamo a vedere la foto, senza la quale l'identificazione è impossibile ovviamente 😄

Ops, non l'avevo notato hahaha. Grazie per avermi fatto notare la svista 

Inviato

l'altro lato?

Sicuro che sia una moneta e per di più giapponese?

Inviato (modificato)
14 minuti fa, legionario dice:

l'altro lato?

Sicuro che sia una moneta e per di più giapponese?

L'altro lato non riesco a metterlo perché supera i 500 kb complessivi, quindi lo metto qua. 1000054250.thumb.jpg.bb46194ecc77410f6e8da430ea4f1d50.jpgCmq non sono sicuro sia una moneta ma in teoria è del periodo edo ( 1603-1868). Dal quel poco che ho trovato sul web ho dedotto sia giapponese ma anche lì non ne sono sicuro al 100%

Grazie

Modificato da mrdiavel

Supporter
Inviato (modificato)

Forse un gettone, un qualcosa di similare qui:

Ezeni - Fushimi Inari - Japan – Numista

PXL_20241016_200135054.thumb.jpg.4e545094938e543ac166e07e3bb3b91e.jpg.08750129d1a995d0706c7b1c57f8a855.jpg

Dalle fattezze sembrerebbe una creazione moderna, qui un'altra simile ma piuttosto vecchiotta:

Fushimi Inari

Modificato da nikita_
Awards

Inviato

Alcuni di questi tondelli non sono ne monete ne medaglie da quanto ho saputo, sono messi vicino le porte delle case e servono contro spiriti maligni e simili. Una sorta di amuleti, con scritte e simboli vari e somigliano solo alle monete antiche cinesi.

Inviato
9 ore fa, favaldar dice:

Alcuni di questi tondelli non sono ne monete ne medaglie da quanto ho saputo, sono messi vicino le porte delle case e servono contro spiriti maligni e simili. Una sorta di amuleti, con scritte e simboli vari e somigliano solo alle monete antiche cinesi.

Ero riuscito a trovare che significasse: la chiave per arrivare al benessere, una cosa del genere

Grazie mille

Inviato

Sono budget pubblicitari detti: monete della fortuna.. ne trovi un po dappertutto se fai una ricerca in Internet per immagini. Ciao

Inviato
Il 16/10/2024 alle 22:47, mrdiavel dice:

L'altro lato non riesco a metterlo perché supera i 500 kb complessivi, quindi lo metto qua. 1000054250.thumb.jpg.bb46194ecc77410f6e8da430ea4f1d50.jpgCmq non sono sicuro sia una moneta ma in teoria è del periodo edo ( 1603-1868). Dal quel poco che ho trovato sul web ho dedotto sia giapponese ma anche lì non ne sono sicuro al 100%

Grazie

è cinese

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.