Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
5 minuti fa, Gg1089 dice:

Si esatto ho provato a documentarmi un po e ho notato che ad esempio usavano le stesse “scenette” nei rovesci delle monete e cambiavano giusto le scritte per rappresentare con la stessa immagine le varie dee romane. É molto vario e complicato identificare precisamente le monete romane. La mia ad esempio non puo essere identificata con certezza poiche si legge poco la dicitura nella parte destra del rovescio. Sicuramente in base al peso e misura si puo identificare in un dupondio come gia é stato detto, ma che si tratti del riferimento alla dea mauritania é molto difficile stabilirlo. Poi io non sono un esperto e ho giusto letto due cosettine quindi potrei sbagliarmi. 

Neanche io sono un esperto, e non si finisce mai di imparare...

Supporter
Inviato

Ciao

scusate ma ma secondo voi i romani giravano con  bilancia e calibro in tasca per misurare le varie monete? Qua si parla di riforma monetaria non sul fino ma sulla diversità di due nominali per differenza stilistica, é come se all'entrata in vigore dell'euro l'Italia avesse continuato a coniare la lira. 

Silvio

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.