Vai al contenuto
IGNORED

Scudo 1830 con “alone”

Risposte migliori

Buonasera,

Ho questo bello scudo in alta conservazione, il cui rovescio appare con un alone a semicerchio di tonalità più chiara. Ho provato a immergerlo nel liquido di pulizia, ma non vedo risultati.

A cosa è dovuto? Qualche rimedio?

Grazie

IMG_5427.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno,

Questo tipo di ossidazione di solito si ha quando vi è un'altra moneta poggiata sopra. Si parla di mesi/anni, non di giorni...

Sui rimendi non so essere d'aiuto purtroppo, se fosse in mio possesso la terrei così. 🙂

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 settimane dopo...
  • per togliere quel tipo di alone ho dovuto spatinare tutta la moneta, ho fatto delle prove su monete di poco valore, sull'argento ciene una meraviglia, ma poi devi sciaquare con acetone per rimuovere i possibili rimasugli di smack e poi acqua distillata. infine tamponare con panno asciutto in microfibra.
  • se moneta di valore eviterei il fai da te.
  • un caro  saluto
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.