Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ecco un tondello a me indecifrabile , peso 0,48 g dimensioni 10 mm . Grazie per l'aiuto .

IMG_20241013_160439~2.jpg

IMG_20241013_160608~2.jpg

Inviato

Buonasera, riesci a rifare le foto meno sfocate, così riusciamo a vedere più particolari 

Inviato

Purtroppo non mi riesce , il mio vecchio cellulare non va oltre .

Supporter
Inviato

DE GREGE EPICURI

Sicuramente un antoniniano. Da quel poco che si vede della testa, e dalle dimensioni, azzarderei una imitativa; anche se il rovescio mostra alcune linee  e disegni molto precisi e ben fatti. Forse strumenti sacrificali?

• Mi piace 1

Inviato

Più che strumenti sacrificali a me sembra una stele o forse un fiore .

Inviato

Ho provato a migliorare,ma con foto così fuori fuoco e difficile 

Screenshot_2024-10-15-20-17-19-93_99c04817c0de5652397fc8b56c3b3817.jpg

Inviato

Salve, ho notato che somiglia molto alle imitative Pietas Avgvstor di Tetrico, magari si può cercare in quella direzione.

• Mi piace 1

Supporter
Inviato

Campo per me  minato😅

In effetti ricorda molto una PIETAS AVGG con  Tetrico II cesare:

Online Coins of the Roman Empire: RIC V Tetricus I 258 (numismatics.org)

L'aspetto sembrerebbe quello di una imitativa (peso-pur con lacuna-basso, aspetto dell'orecchio, corona stilizzata, lettere al rovescio che paiono barrette verticali)  pur con tutti i limiti di foto pessime.

L'effige di dritto pare anche imberbe, cosa che ci starebbe con Tetrico II, pur considerando che probabilmente parliamo di una imitativa.

Ciao.

Stilicho

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.