Vai al contenuto
IGNORED

SVIZZERA COLOMBA DI BASILEA

fapetri2001

Risposte migliori

Buongiono agli amici del Forum,ho notato alcuni post dove di discuteva della "non bellezza" dei francobolli moderni, condivido pienamente, per me i francobolli come tali sono terminati con l'abbandono della carta filigranata e oggi ci ritroviamo delle figurine adesive e anche brutte, pertanto mi permetto di postare, e mi auguro faccia piacere agli amanti della filatelia, quello che viene definito il più bello francobollo del mondo e sinceramente condivido, trattasi della "Colombina di Basilea" francobollo Svizzero delle poste Locali e Cantonali, stampato a Basilea l'1.7.1845 un piccolo gioiello di 1,9 x 2 cent. dal facciale di 2 1/2 rappen, nero, carminio e azzurro stampato in rilievo e con tiratura di 41.000 esemplari ( quanti ne siano rimasti oggi non si sa) un francobollo quasi bicentenario che dovrebbe essere di esempio sopratutto alle nostre poste che oggi fanno francobolli grandi come lenzuola,

un cordiale saluto.

F.P.

colombina107.jpg

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

E beh ..  questi erano i veri francobolli,. ..mi auguro tu ne sia il fortunato possessore.  

Modificato da PostOffice
Link al commento
Condividi su altri siti

Si, fa parte della mia collezione di francobolli d'Europa ante 1900, anche se mi diletto anche con qualche cosa di oltremare, ma li il campo è molto ampio.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.