Vai al contenuto

Risposte migliori

Buonasera mi è capitata per caso questa moneta io colleziono principalmente cartamoneta chiedo se secondo voi dalle foto si riesce a capire l'autenticità o meno.grazieCompress_20241011_000351_1922.thumb.jpg.642f0d8d44c569f5ed1edf4b7301822e.jpg

Compress_20241011_000129_9739.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

buongiorno,sarebbe opportuno fotografare dritto e rovescio della sola moneta in promp piano, ma credo da quello che si vede con queste foto, che la moneta sia autentica,saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

abbi pazienza, ma una sterlina d'oro non capita per caso in mano, foto a campo largo sulla moneta e a fuoco del dritto e del rovescio sarebbero utili per una corretta valutazione, magari è solo una riproduzione in oro, ma occorrono foto migliori.

un caro saluto

Link al commento
Condividi su altri siti

Guardi le dico è stato davvero un ritrovamento casuale non avrei nessun problema a dirle di averla comprata di proposito .Come vede la moneta non è messa benissimo in particolare sul bordo in quanto era tra tante altre monete alcune di nessun valore altre con valore minimo ma comunque interessanti.Con le foto sono un disastro ci provo.grazie per ora

Compress_20241011_103848_8192.jpg

Compress_20241011_103848_8498.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno. Non mi sbilancio perché da queste foto fatico a capirlo. Propendo per autentica. È comunque una normale moneta bullion (coniata in oltre 30 milioni di esemplari), in passato valeva relativamente "poco", poiché l'oro valeva molto meno: questo giustifica la possibilità di un ritrovamento casuale in mezzo a comunque molte altre monete, magari di un collezionista/raccoglitore "poco professionale" come lo furono alcuni miei parenti 😅

Il diametro dovrebbe essere 22 mm. Bisogna però capire se il calibro era ben tarato

Link al commento
Condividi su altri siti

Che sia o meno originale (di Giorgio V nessuno può darti certezze attraverso una foto) ha poca importanza. In queste condizioni vale comunque per il fino contenuto. Che non è poco di questi tempi.

Buona serata 

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.