dareios it Inviato 10 Ottobre Condividi #1 Inviato 10 Ottobre Ultima cartolina americana del lotto di 15 datata 1913. Spero di avere quante più notizie possibili. Grazie mille Particolare Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
PostOffice Inviato 11 Ottobre Condividi #2 Inviato 11 Ottobre (modificato) Cartolina di auguri, affrancata con 1 cent verde George Washington del 1912, annullato con cerchio semplice di Wellington (Florida) del 30 ottobre 1913 alle 3 pm. La cartolina è indirizzata alla S.ra Sarah Helms al 354 Evergreen Avenue di Kankakee Illinois. Questa è la casa dove arrivo' la cartolina da una foto di un'agenzia immobiliare che la metteva in vendita recentemente.... Inoltre da breve ricerca negli archivi di censimento della popolazione americana (loro ce li hanno), scopriamo che il nome completo era Sarah Maureen Helms nata Ritchey nel 1835 nel Missouri e deceduta nel 1928. Ho anche una foto della S.ra non nitida dell'archivio ma penso sia meglio non postarla per rispetto. Credo non sia una omonima perché con quel nome viene fuori una sola persona e le date coincidono con la nostra cartolina, anche se l' America era ed è grande e potrebbe essere errata la mia ricerca. Faccio notare che il cognome del marito Helms è di origine olandese. Quante cose possono venire fuori da una cartolina. Modificato 11 Ottobre da PostOffice 1 Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
dareios it Inviato 11 Ottobre Autore Condividi #3 Inviato 11 Ottobre 1 ora fa, PostOffice dice: Cartolina di auguri, affrancata con 1 cent verde George Washington del 1912, annullato con cerchio semplice di Wellington (Florida) del 30 ottobre 1913 alle 3 pm. La cartolina è indirizzata alla S.ra Sarah Helms al 354 Evergreen Avenue di Kankakee Illinois. Questa è la casa dove arrivo' la cartolina da una foto di un'agenzia immobiliare che la metteva in vendita recentemente.... Inoltre da breve ricerca negli archivi di censimento della popolazione americana (loro ce li hanno), scopriamo che il nome completo era Sarah Maureen Helms nata Ritchey nel 1835 nel Missouri e deceduta nel 1928. Ho anche una foto della S.ra non nitida dell'archivio ma penso sia meglio non postarla per rispetto. Credo non sia una omonima perché con quel nome viene fuori una sola persona e le date coincidono con la nostra cartolina, anche se l' America era ed è grande e potrebbe essere errata la mia ricerca. Faccio notare che il cognome del marito Helms è di origine olandese. Quante cose possono venire fuori da una cartolina. Grazie PostOffice, non so come fai a reperire tutte queste informazioni. Ti invidio... ma meno male che ci sei! Grazie ancora. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
PostOffice Inviato 11 Ottobre Condividi #4 Inviato 11 Ottobre (modificato) Oggi con il web la storia postale si espande, nello scritto abbiamo nomi ed indirizzi che sono spesso (non sempre ) verificabili, la lettera o la cartolina non e' piu' solo un francobollo con degli annulli postali che ci fanno ripercorrere il tragitto fatto, ma storie, luoghi e volti. Ecco perché con questi oggetti soprattutto in un forum pubblico, bisogna avere sempre rispetto delle persone a cui sono appartenuti. Noi diventiamo i conservatori di questi oggetti che abbiamo salvato per ora dall'oblio. Questo è quello che fa di noi dei collezionisti e non dei mercanti. Modificato 11 Ottobre da PostOffice 1 Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Risposte migliori