dareios it Inviato 10 Ottobre #1 Inviato 10 Ottobre Questa cartolina l'ho scelta perché mi piacciono i timbri belli puliti, uno di quali rappresenta la bandiera americana. Ne ho ancora una di cartoline americane, la posterò dopo di questa. Grazie mille per l'attenzione. Particolare 1
PostOffice Inviato 11 Ottobre #2 Inviato 11 Ottobre Postalmente è affrancata con 2 centesimi carminio George Washington del 1908, annullato da un meccanizzato pubblicitario con bandiera e linee ondulate di Collinwood Ohio. (E' oggi un quartiere di Cleveland) L'annullo e' nitido il francobollo piu' che centenario, bella l'immagine, lieve quotazione, molta storia. Da non sottovalutare il destinatario Adolf Loos. Purtroppo con il tedesco posso aiutare poco. 2
dareios it Inviato 11 Ottobre Autore #3 Inviato 11 Ottobre 2 ore fa, PostOffice dice: Postalmente è affrancata con 2 centesimi carminio George Washington del 1908, annullato da un meccanizzato pubblicitario con bandiera e linee ondulate di Collinwood Ohio. (E' oggi un quartiere di Cleveland) L'annullo e' nitido il francobollo piu' che centenario, bella l'immagine, lieve quotazione, molta storia. Da non sottovalutare il destinatario Adolf Loos. Purtroppo con il tedesco posso aiutare poco. Ciao PostOffice, a me sembra che la cartolina è indirizzata al sig. Loos che forse risiedeva nell'albergo Hilton. Può essere? Ma in quale città?
PostOffice Inviato 11 Ottobre #4 Inviato 11 Ottobre Sembrerebbe hotel Union.. forse città di Gorz .. ??? ..ma non la trovo da nessuna parte..
dareios it Inviato 11 Ottobre Autore #5 Inviato 11 Ottobre 2 minuti fa, PostOffice dice: Sembrerebbe hotel Union.. forse città di Gorz .. ??? ..ma non la trovo da nessuna parte.. Ho sbagliato io col traduttore. Si, è Union e non Hilton.
dareios it Inviato 11 Ottobre Autore #6 Inviato 11 Ottobre All'inizio pensavo potesse essere in un albergo americano in uno dei suoi tanti soggiorni, ma nella data di spedizione di questa cartolina, il Loos dalla sua biografia non risulta in America. Poi sotto l'indirizzo del destinatario si legge Europa. Quindi sicuramente la spedizione è partita dagli USA verso l'Europa e la missiva è in lingua tedesca, sicuramente auguri di un amico o amica, visto la presenza di un solo nome. Spero di non aver detto qualche castroneria.
dareios it Inviato 11 Ottobre Autore #7 Inviato 11 Ottobre All'inizio pensavo potesse essere in un albergo americano in uno dei suoi tanti soggiorni, ma nella data di spedizione di questa cartolina, il Loos dalla sua biografia non risulta in America. Poi sotto l'indirizzo del destinatario si legge Europa. Quindi sicuramente la spedizione è partita dagli USA verso l'Europa e la missiva è in lingua tedesca, sicuramente auguri di un amico o amica, visto la presenza di un solo nome. Spero di non aver detto qualche castroneria. Mi è partito per sbaglio il messaggio di prima. Ma ho trovato!!! Gorz non è altro che il nome in tedesco di Gorizia che all'epoca era territorio asburgico. Mistero risolto!
PostOffice Inviato 11 Ottobre #8 Inviato 11 Ottobre 12 minuti fa, dareios it dice: Quindi sicuramente la spedizione è partita dagli USA verso l'Europa e la missiva è in lingua tedesca, sicuramente auguri di un amico o amica, visto la presenza di un solo nome Certo.
Risposte migliori