Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Cartolina difficile da datare, ma con dei colori che non ho resistito. Spero che PostOffice mi dirà qualcosa di più. Buona serata a tutti 

20241010_190315.jpg

20241010_190651.jpg

Particolare 

20241010_190756.jpg

Inviato

Buonasera, credo possa essere 1909

Inviato
5 minuti fa, fapetri2001 dice:

Buonasera, credo possa essere 1909

Potrebbe essere, visto anche la data 1908 che riporta il francobollo.

Inviato

Cartolina di buon anno, affrancata con 5 heller verde del 60° anniversario del regno di Francesco Giuseppe, ..

...non avendo date scritte sulla cartolina ed essendo l'annullo non nitido (anche se credo anch'io sia del 1909) e' difficile stabilire una data con certezza..

..la prima emissione di questo francobollo e del 1908 ma fu ristampato per divertirsi anni successivi quindi non possiamo attenerci al Francobollo.

Il francobollo fu annullato in partenza da un doppio cerchio di Taufers im Münstertal in tedesco, oggi Tubre, un comune italiano di 968 abitanti della provincia autonoma di Bolzano in Trentino-Alto Adige, in Val Monastero.

Mi dispiace ma con il tedesco non ho dimestichezza non posso aiutare per la traduzione, e frustrante ma non riesco neanche a capire il nome della destinazione.. ??!!  Se c'è qualcuno nel forum che legge il tedesco e puo' aiutare e' benvenuto.

• Mi piace 1

Inviato

Buongiorno, la destinazione non è propio facile capire, comunque la cartolina è una tipologica "Buon Anno" e la data dovrebbe essere 22.12.1909, che legherebbe con gli auguri di fine anno, saluti

• Mi piace 1

Inviato (modificato)

Si credo tu abbia ragione, ..guardando con attenzione la data sembrerebbe 22.12.1909, allora possiamo dire che il francobollo è della prima emissione del 1908.  

Modificato da PostOffice

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.