Vai al contenuto

Risposte migliori

Supporter
Inviato

:)

http://www.vaticanstate.va/IT/News/nuovo_m...numismatico.htm

Leggo però con terrore ... :blink:

"Il museo è situato all'intero dei Musei Vaticani....vi si accede dall'ingresso principale dei Musei Vaticani"

.....preparatevi a file chilometriche per entrare.....intendo letteralmente :angry:

Inviato

http://www.vaticanstate.va/IT/News/nuovo_m...numismatico.htm

Leggo però con terrore ... :blink:

"Il museo è situato all'intero dei Musei Vaticani....vi si accede dall'ingresso principale dei Musei Vaticani"

.....preparatevi a file chilometriche per entrare.....intendo letteralmente  :angry:

247599[/snapback]

cavoli.. non potevano farlo un po' prima? <_< sono passato dal Vaticano ad aprile.. B) :lol:

Inviato

Se non ho capito male il museo tratta solo la monetazione vaticana dal 1929 ad oggi....col medagliere che hanno mi sarei aspettato di meglio <_<

petronius B)

Supporter
Inviato

Se non ho capito male il museo tratta solo la monetazione vaticana dal 1929 ad oggi....col medagliere che hanno mi sarei aspettato di meglio <_<

quoto :(

Inviato

quoto :(

247734[/snapback]

Il Medagliere Vaticano risiede all'interno della Biblioteca Vaticana. E' un medagliere importantissimo, visitabile solo su prenotazione e previa presentazione di referenze. Questo museo appena annunciato e' legato alle emissione susseguenti alla trasformazione in Stato (dal 1929).

numa numa

Inviato
Il Medagliere Vaticano risiede all'interno della Biblioteca Vaticana. E' un medagliere importantissimo, visitabile solo su prenotazione e previa presentazione di referenze.

247750[/snapback]

Cosa intendi esattamente per "referenze"?

Presentandosi come forum lamoneta.it si potrebbe ottenere il permesso per una visita di gruppo? credo che molti utenti romani, e non solo, sarebbero interessati alla cosa.

La visita potrebbe essere programmata per l'autunno, tu hai qualche aggancio in loco o puoi comunque darci una dritta? :rolleyes:

ciao.

petronius :)

Inviato

Ho gia' organizzato una visita per un circolo numismatico che e' riuscita molto bene. Il problema e' che ora la Biblioteca Vaticana chiudera' , a partire dal prossimo mese, per oltre due anni (!) per ristrutturazione e lavori interni e credo che il Medagliere diverra' molto difficilmente accessibile durante questo periodo...

numa numa

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.