Vai al contenuto
IGNORED

50 centesimi impero 1943

Risposte migliori

Supporter

buonasera a tutti.

Recentemente ho aggiunto alla mia collezione questa moneta da 50 centesimi 1943.

Vorrei i vostri pareri sullo stato di conservazione, per me è un po difficile valutare monete

in nichelio.

Ringrazio anticipatamente chi vorrà intervenire

Saluti

DSC_0365.jpg

DSC_0364.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter
12 minuti fa, didrachm dice:

Molto bella, mi pare la 43 sia anche NC... un bel SPL lo merita di certo

grazie didrachm

il Gigante la da come R ( tiratura 3.681.000 ).

Era l'ultimo tondello che mi mancava di quell'annata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)
4 minuti fa, besson dice:

grazie didrachm

il Gigante la da come R ( tiratura 3.681.000 ).

Era l'ultimo tondello che mi mancava di quell'annata.

Addirittura R....io sono rimasto indietro su questi pezzi me la ricordavo NC... bravo a prenderla...a me piace molto e forse merita anche il + oltre allo spendido....cosa l'hai pagata?

...scusa e quindi la 36 cosa la da il gigante R2 ??? ...non ho possibilità di vedere adesso

Modificato da didrachm
Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter
5 minuti fa, didrachm dice:

Addirittura R....io sono rimasto indietro su questi pezzi me la ricordavo NC... bravo a prenderla...a me piace molto e forse merita anche il + oltre allo spendido....cosa l'hai pagata?

...scusa e quindi la 36 cosa la da il gigante R2 ??? ...non ho possibilità di vedere adesso

La 36 la da sempre come R anche se la tiratura (118.000) è assai più bassa rispetto al 43.

L'ho portata a casa con 33 eurini più 20 % di diritti .

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

La 36 la da sempre come R anche se la tiratura (118.000) è assai più bassa rispetto al 43.

L'ho portata a casa con 33 eurini più 20 % di diritti .

Uauuu appena 40....hai fatto un vero affare ne vale almeno il doppio...se queste foto non nascondono danni

A sto punto la 36 il R2 lo meriterebbe...

Modificato da didrachm
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

bellissima moneta, ha un po' di debolezza di conio sull'esterno da ore 7 ad ore 9, ma nulla che infici il suo stato, il 4 è attappato addirittura, io direi qFDC, bravo

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter
2 ore fa, Massimiliano Tiburzi dice:

bellissima moneta, ha un po' di debolezza di conio sull'esterno da ore 7 ad ore 9, ma nulla che infici il suo stato, il 4 è attappato addirittura, io direi qFDC, bravo

grazie anche a te del tuo parere, ho notato anch'io la debolezza di conio sulla aprte sx

del R/, anche il venditore la dava come qFDC.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Massimiliano Tiburzi dice:

Concordo con te,

@besson complimenti anche per questa!

Saluti...Ronak

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter
1 minuto fa, Ronak dice:

Concordo con te,

@besson complimenti anche per questa!

Saluti...Ronak

grazie Ronak

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

Considerando che dovrebbe trattarsi di acmonital (e non nichelio, solo la serie del 1936 è in nichelio), io assegnerei un SPL+... Valutare dalle foto è sempre difficile, ma mi sembra proprio di vedere qualche segno di contatto, principalmente al dritto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter
22 ore fa, besson dice:

buonasera a tutti.

Recentemente ho aggiunto alla mia collezione questa moneta da 50 centesimi 1943.

Vorrei i vostri pareri sullo stato di conservazione, per me è un po difficile valutare monete

in nichelio.

Ringrazio anticipatamente chi vorrà intervenire

Saluti

DSC_0365.jpg

DSC_0364.jpg

Complimenti per la bellissima moneta, davvero pregevole e poi di un'annata rara!

Come affermato da chi mi ha preceduto, la debolezza di conio non inficia sulla condizione pertanto anche per me siamo qFDC.

un saluto 

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera,

sulla conservazione del singolo pezzo non mi pronuncio.

Tuttavia, segnalo che per me è sbagliato considerare questa moneta "rara", trattandosi di moneta "comune": se ne trovano degli esemplari in quasi tutti gli eventi minimamente specializzati. Se parliamo di FDC (secondo la definizione che ne diede il compianto Tevere), possiamo forse azzardare un grado "non comune". 

Un saluto cordiale e a presto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Valutare da foto questo tipo di moneta non è facile..  Vedo qualche lieve segno ma siamo nell'alta conservazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

SPL-FDC da quel che si può vedere dalle foto. Ben comprata, come ti è già stato rappresentato. Secondo me come reperibilità sta a metà tra NC e R. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.