dareios it Inviato 8 Ottobre Condividi #1 Inviato 8 Ottobre Colori bellissimi per questa cartolina floreale spedita dalla città di Homewood (Illinois), destinazione Francoforte. Il francobollo sembra sbiadito, o è proprio così? Mentre la cartolina sembra in buono stato. Che ne pensate? Grazie e buon pomeriggio a voi tutti. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
PostOffice Inviato 8 Ottobre Condividi #2 Inviato 8 Ottobre (modificato) La destinazione non è Francoforte sul Meno in Germania (Frankfurt in inglese), ma Frankfort Illinois. (Frankfort Township è una delle 24 township nella contea di Will in Illinois) SEGUE....... Modificato 8 Ottobre da PostOffice 2 Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
PostOffice Inviato 8 Ottobre Condividi #3 Inviato 8 Ottobre (modificato) Questo se non sbaglio dovrebbe essere il francobollo Emissione del 1908, definitivi, Benjamin Franklin. Peccato per il francobollo difettoso credo rovinato dall' acqua o sole, sarebbe stato di valore. Sicuramente l'annullo non nitido nel nome del luogo e' di Homewood Illinois nella contea di Cook, del 3 giugno 1909. Modificato 8 Ottobre da PostOffice Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
PostOffice Inviato 8 Ottobre Condividi #4 Inviato 8 Ottobre (modificato) Maggie è un diminutivo/vezzeggiativo per Margareth. Lo scritto dice: ciao Maggie come stai, io sto bene, sempre impegnata lavorando in campagna di questi periodi. Io rimango come sempre da Annie?W. Molto bella ottima scelta, peccato per il Francobollo difettoso.. ma non fa niente, sa di vissuto. Modificato 8 Ottobre da PostOffice 1 Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
PostOffice Inviato 8 Ottobre Condividi #5 Inviato 8 Ottobre (modificato) Negli indirizzi americani R.F.D significa "Rural Free Delivery" e' un'abbreviazione per il servizio postale in zone rurali.. e NO I sicuramente un codice postale, ( l' America è grande), sappiamo poi che la cassetta postale era la 36. Modificato 8 Ottobre da PostOffice Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
dareios it Inviato 8 Ottobre Autore Condividi #6 Inviato 8 Ottobre 28 minuti fa, PostOffice dice: Negli indirizzi americani R.F.D significa "Rural Free Delivery" e' un'abbreviazione per il servizio postale in zone rurali.. e NO I sicuramente un codice postale, ( l' America è grande), sappiamo poi che la cassetta postale era la 36. Ho tappato proprio per la destinazione e perdonami perché non parlo l'inglese per niente. Avevo comprato questa cartolina soprattutto per il francobollo, pensavo che quello fosse il suo colore. La vista sta peggiorando... mannaggia. Grazie PostOffice, sei sempre un pozzo di informazioni. Bello comunque, grazie a queste vecchie cartoline, conoscere un piccolo spaccato di vita di oltre 100 anni fa dell'America contadina. Tappato = toppato Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
PostOffice Inviato 8 Ottobre Condividi #7 Inviato 8 Ottobre Non hai niente da farti perdonare, l' esperienza insegna.. basta l' interesse e la volontà. Ottimi acquisti. 1 Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Risposte migliori