Vai al contenuto
IGNORED

20 lire littore 1928 martoriato ma buono?

Risposte migliori

Per me non è buona. Bordo e perlinatura a mio avviso si tradiscono specialmente da h 8 a h 11 del R/

40 euro poi per quella del '28 pure...

@Saturno aggiungi l' 11 regola: NESSUNO ti regala nulla.

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per le innumerevoli risposte . Posso provare a chiedere nuove foto , per aiutare la valutazione? il prezzo non lo trovo determinante per stabilire la falsità. Fosse stata a 10€ non avrei avuto dubbi. Ma diciamo trovata a 40€ al posto di 70/80€ non mi sembra cosí poco. A chi non è capitato di vendere a meno per monetizzare,magari il venditore non professionista e non interessato alla numismatica , aveva la moneta da molto e non riuscendola a vendere la cede a meno. forse era meglio non dire il prezzo per non influenzare la vostra valutazione..

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Soulful dice:

Grazie per le innumerevoli risposte . Posso provare a chiedere nuove foto , per aiutare la valutazione? il prezzo non lo trovo determinante per stabilire la falsità. Fosse stata a 10€ non avrei avuto dubbi. Ma diciamo trovata a 40€ al posto di 70/80€ non mi sembra cosí poco. A chi non è capitato di vendere a meno per monetizzare,magari il venditore non professionista e non interessato alla numismatica , aveva la moneta da molto e non riuscendola a vendere la cede a meno. forse era meglio non dire il prezzo per non influenzare la vostra valutazione..

Nel dubbio io non la prenderei, rischi di perderci 40€. Ribadisco il mio parere, peso TROPPO basso, non compatibile con un pezzo autentico.

Link al commento
Condividi su altri siti

sarebbe bello poter vedere le  T T, dalle foto mi sembra che il profilo dell'asta verticale sia piramidale mentre quello della testa schiacciato, ma senza foto nitide e da vicino chi può dirlo con certezza?

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Soulful dice:

a9d86435-d524-4ac1-9c6b-e9098c4bf53b.jpeg

aff78867-dec7-4312-80c0-912dd4b78e5a.jpeg

Altre foto ricevute

con queste nuove foto, anche se troppo piccole ancora per giudicare dalle T T, mi sembra di poter dire abbastanza certamente che il profile delle stesse, pur consumato dalla circolazione, mostra il profilo in rilievo prismatico cui si accennava anche in altra discussione postata sopra, per me buona.

Link al commento
Condividi su altri siti

27 minuti fa, Massimiliano Tiburzi dice:

con queste nuove foto, anche se troppo piccole ancora per giudicare dalle T T, mi sembra di poter dire abbastanza certamente che il profile delle stesse, pur consumato dalla circolazione, mostra il profilo in rilievo prismatico cui si accennava anche in altra discussione postata sopra, per me buona.

Ma secondo te,  invece , il peso non è troppo calante come affermato da altri utenti?

Link al commento
Condividi su altri siti

col tempo ho imparato che del peso bisogna si tenerne conto, ma non sempre, a volte sono i particolari più piccoli che dirimono le questioni, come in questo caso...ma aspetta i pareri di chi è più competente del sottoscritto

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente va vista in mano, ma dalle foto a me sembra autentica. Ma poi a quel prezzo io la prenderei anche se fosse falsa.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Kriper0204 dice:

Ma poi a quel prezzo io la prenderei anche se fosse falsa

Ciao carissimo

Beh peró, fosse falsa, le probabilità di in falso numismatico potrebbero essere alte, come alta la probabilità del vil materiale cui è composta, perció 40 euro per un probabile valore di 3/5 euro....(se fosse veramente falsa eh).

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, caravelle82 dice:

Ciao carissimo

Beh peró, fosse falsa, le probabilità di in falso numismatico potrebbero essere alte, come alta la probabilità del vil materiale cui è composta, perció 40 euro per un probabile valore di 3/5 euro....(se fosse veramente falsa eh).

Per come è fatta bene (siamo in tanti divisi tra falsa e autentica) io li spenderei 40€. Poi andrei da un perito per avere un parere da un esperto che la vede in mano non tramite foto. Se risultasse falsa, pazienza 🤷 avrei un falso ben fatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

33 minuti fa, Kriper0204 dice:

Per come è fatta bene (siamo in tanti divisi tra falsa e autentica) io li spenderei 40€. Poi andrei da un perito per avere un parere da un esperto che la vede in mano non tramite foto. Se risultasse falsa, pazienza 🤷 avrei un falso ben fatto.

Sì, concordo. Resterebbe un falso da studio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.