Ptr79 Inviato 7 Ottobre Condividi #1 Inviato 7 Ottobre Seconda cartolina estera 2 Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
dareios it Inviato 7 Ottobre Condividi #2 Inviato 7 Ottobre 28 minuti fa, Ptr79 dice: Seconda cartolina estera Ciao Ptr, mi hai fatto ricordare il posto dove ho fatto il 90° corso AUC a Cesano di Roma, non quello della cartolina del 1961 naturalmente. Quando ci sono stato io nel 77 ancora si ricevevano le cartoline e le lettere della morosa... i telefonini erano ancora da venire e si faceva la fila davanti alle cabine telefoniche con le tasche piene di gettoni. 1 Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
caravelle82 Inviato 7 Ottobre Condividi #3 Inviato 7 Ottobre L' annullo è particolare. La.cartolina molto bella 1 Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
PostOffice Inviato 8 Ottobre Condividi #4 Inviato 8 Ottobre Cartolina illustrata affrancata con 1d (dime) ultramarine + 3d Deep lilac, emissione detta Wilding del 1952. Questi sono i primi francobolli con l' immagine della Regina Elisabetta II. Il valore accanto alle cifre e' con la "d" di dime, siamo infatti in periodo PRE-decimale, la Gran Bretagna adotterà il sistema decimale dal 15 febbraio 1971. Annullo meccanizzato pubblicitario o commemorativo (purtroppo non riesco a leggerlo) di Edimburgo 15 agosto 1961 4pm. Nell'immagine con lo sfondo in tartan il tipico tessuto scozzese, abbiamo l' immagine del castello di Edimburgo con i pipe bands, i tipici suonatori di cornamusa. BELLISSIMA con lieve quotazione, dopo la morte di Elisabetta II tutto il materiale filatelico di questa regina e' lievitato di valore. A me ricorda ottimi whiskies ed altrettanto ottimi tabacchi da pipa. 2 Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Risposte migliori