Vai al contenuto
IGNORED

Cartolina 9

Risposte migliori

28 minuti fa, Ptr79 dice:

Seconda cartolina estera

a65474cc-c9b0-4546-a9d3-c13264d382ca.jpeg

397b1a8b-598b-4569-ad02-6240a16d1b10.jpeg

Ciao Ptr,  mi hai fatto ricordare il posto dove ho fatto il 90° corso AUC a Cesano di Roma, non quello della cartolina del 1961 naturalmente. Quando ci sono stato io nel 77 ancora si ricevevano le cartoline e le lettere della morosa... i telefonini erano ancora da venire e si faceva la fila davanti alle cabine telefoniche con le tasche piene di gettoni.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Cartolina illustrata affrancata con 1d (dime) ultramarine + 3d Deep lilac, emissione detta Wilding del 1952. 

Questi sono i primi francobolli con l' immagine della Regina Elisabetta II. 

Il valore accanto alle cifre e' con la "d" di dime, siamo infatti in periodo PRE-decimale, la Gran Bretagna adotterà il sistema decimale dal 15 febbraio 1971. 

Annullo meccanizzato pubblicitario o commemorativo (purtroppo non riesco a leggerlo) di Edimburgo 15 agosto 1961 4pm. 

Nell'immagine con lo sfondo in tartan il tipico tessuto scozzese, abbiamo l' immagine del castello di Edimburgo con i pipe bands, i tipici suonatori di cornamusa. 

BELLISSIMA con lieve quotazione, dopo la morte di Elisabetta II tutto il materiale filatelico di questa regina e' lievitato di valore. A me ricorda ottimi whiskies ed altrettanto ottimi tabacchi da pipa. 

• Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.