Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
Sicuramente dovrei esserci per Moncalieri , per Carmagnola dovrei essere gia' fuori Italia per le ferie
Questa settimana al congresso ligure c'e' il mio amico negoziante torinese oltre a Pipino, anche io vengo in Liguria ma per il mare e il sole niente monete
Tu vai a comprare qualche altro sesterzio ?
Io preferisco attendere i prossimi arrivi del mese di Luglio :)

ciao

• Risposte 57
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• piergi00

27

• centurioneamico

7

• giuli

5

• karnescim

5

Giorni con maggiore attività

Utenti più attivi in questa discussione

Inviato
:) Ciao Piergi, mi sai dire dov'è il Congresso Ligure questa settimana?
grazie ciao :)
Giampy2004

Inviato
Se non ho capito male si svolge a Savona
Comunque Giuli potra' essere piu' preciso sul luogo specifico :)

ciao

• 3 settimane dopo...
Inviato
Forse domani riesco a passare a Carmagnola il pomeriggio , c'e' qualcun' altro visitatore al mercatino ?

ciao

Inviato
In questo momento sta piovendo , se va avanti cosi' niente mercatino per oggi :(

Inviato
Ciao Piergi,

se riesci ad andare al mercatino, non mancare di farci il resoconto dei tuoi acquisti. :P

Saluti da Max65 :D

Inviato
Nonostante la pioggia battente sono andato in quel di Carmagnola
Viste le condizioni del tempo il mercatino era dimezzato come numero di venditori e ben pochi anche i compratori (questo almeno fino in tarda mattinata , ora mentre sto scrivendo il tempo sembra migliorare)
Questa volta la priorita' e' stata la ricerca di cartoline (anni 20-30) della mia citta' che mi ha occupato gran parte della mattinata ed ha prosciugato parte del budget
Infine ho trovato anche il tempo di passare dal mio solito venditore per augurargli buone ferie e acquistare un paio di monete romane (piu' tardi o al massimo domani posto le relative immagini)
Fortunatamente per lui e anche per me Pipino ha il posto assegnato sotto la tettoia principale a prova di qualsiasi intemperia e quindi ho visionato i suoi oggetti del desiderio al coperto
Purtroppo ero di fretta quindi non mi sono soffermato presso gli altri venditori, il 2 euro spagnolo non era ancora disponibile ; mentre erano in vendita il Manuale Montenegro 2006 a 15 euro (prezzo di copertina 20 ) e L' Alfa 2006 a 14 e il Krause 2006 (non ho chiesto il prezzo)

ciao

• 2 mesi dopo...
Inviato
ciao
domani forse mi presento a carmagnola
qualcuno è presente?
ciao giuli

Inviato
Ciao Giuli
Se riesco a liberarmi da precedenti impegni un salto nella tarda mattinata conto di farlo
L' unico dubbio sono le piogge previste sul torinese , con brutto tempo il mercatino e' misero pochissimi venditori , mi e' gia' successo una volta :(

Inviato
Ho rinunciato al mercatino di carmagnola visto il tempo assai incerto
In compenso ho visitato quello di Rivoli e la rievocazione storica del Conte Verde

Inviato
anche io ho rinunciato :(
visto che le previsioni meteo davano tempo pessimo.
ciao giuli

Inviato
Speriamo di vederci a quello di Moncalieri (prima domenica del mese)

• 4 settimane dopo...
Inviato
C'è qualcuno domani? io penso di andare verso le 10,30- 11,30 a fare un giro

Inviato (modificato)
Mi spiace ma domani visto il tempo migliorato preferisco andare in montagna
Inoltre ho gia' "dato" al convegno e il mio venditore preferito e' anche lui assente o forse manda la moglie

p.s. sicuramente sara' presente il mio amico Fabrizio, deve andare a ritirare il world coins 1900-... da siriogatto Modificato da piergi00

Inviato
Arrampicata, trekking o funghi?

Inviato
Ciao a tutti... ho seguito i consigli del gruppetto incallito del mercatino di Carmagnola...
cavolo che bel mercatino!!

certo che in un mercato nuovo bisogna iniziare a conoscere i venditori!!!
tra i 6/7 banchetti che ho visto ho acquistato da un paio di signori sulla stradina di collegamento tra le varie piazze...

cerco gli ultimi pezzi della mia collezzione della repubblica (esclusi 46-47) ed ho speso un 30 euro per:
1000 lire 1970 Ag
1 lira conucopia '57
1 lira arancio '49
10 lire '55
e sette pezzi da 5 lire

... si inizia a guadare e conoscere no?

Ciao a tutti
e magari quando arriverò sui "pezzi tosti" vi chiederò un gancio per un prossimo mercatino!!

Inviato
Sono andato a Bardonecchia a godermi il sole , e una buona mangiata di polenta con funghi e salsiccia
Per questa Domenica niente monete , ma gia' il prossimo Sabato mi preparo per il congresso del Fortino (Cartoline- Stampe -Filatelia) e per il Balon visto che e' li vicino

Inviato
:) Con i piedi ridotti a mozzarelle e lo sguardo soddisfatto :) sono tornato 7 ore fa da Carmagnola dove ho visto una quantità di monete che mi piacciono :P ed ho incontrato 4 amici, il primo, Pipino dal quale ho preso un "genius exercitis" di Carino veramente molto carino visto che lui me lo ha ceduto come BB ma mi ha fatto anche un ottimo sconto :P , così gli ho preso altri 4 bronzetti più comuni ma bellini, poco prima da un venditore che non conosco avevo preso altri 3 bronzetti interessanti, ma ciò non mi ha dato il piacere che mi hanno dato i bronzetti di Pipino i quali mi hanno dato spunto per discorrere amichevolmente di monete romane e axumite, libri e stati di conservazione con lu :D i, molto piacevole persona, nel mentre che ero lì è arrivata una coppia di pensionati (marito e moglie) che gli hanno fatto vedere una monetina da loro trovata in val di Susa :blink: , era una parpagliola del 1500, una giornata interessante che è continuata da Siriogatto dove ho preso una moneta simile a quella di Pipin :) o, al R è scritto "Ionicus serv......i" in esergo P, peccato le scritte un poco malconcie :( poi ve lo posterò per un aiuto, dal terzo amico ho preso solo un piccolo centesimo di Maria Luigia e il quarto, quello del cercametalli non aveva nulla di interessante, prima però da un'altro ho visto un bel pezzo che spero di trovare la prossima volta e se c'è non mi sfuggirà. Bella giornata forse più per quello che ho visto che per gli aquisti
Soddisfatto e stanco ;)
Sergio

• 1 mese dopo...
Inviato
Appuntamento questa domenica mattina a Carmagnola presso il solito banchetto
karnescim se vieni anche tu fatti riconoscere :)

Inviato
[quote name='piergi00' date='13 novembre 2005, 07:43']Appuntamento questa domenica mattina a Carmagnola presso il solito banchetto
karnescim se vieni anche tu fatti riconoscere  :)
[right][snapback]68909[/snapback][/right]
[/quote]

Purtroppo oggi mia moglie e mia figlia non stanno bene, hanno dei sintomi parainfluenzali e non mi sento di venire lasciandole sole, sarà per un'altra volta, chissà forse la prossima settimanasaluti Sergio

Inviato
Oggi al mercatino , visto anche il tempo nebbioso , non vi erano molti visitatori ; da un lato con meno ressa si possono osservare con piu' attenzione i banchetti
Come sempre qualche moneta e' tornata a casa con me :)

• 2 settimane dopo...
Inviato
Io al mercatino di Carmagnola ci sono sempre, se ci sarà l'occasione sarà un grande piacere incontrare qualcuno di voi! :)

Inviato
Abbiamo capito dove e chi sei. Non credi che come pubblicità (gratuita!) sia abbastanza?

Inviato
[quote name='piergi00' date='13 novembre 2005, 15:11']Oggi al mercatino , visto anche il tempo nebbioso , non vi erano molti visitatori ; da un lato con meno ressa si possono osservare con piu' attenzione i banchetti
Come sempre qualche moneta e' tornata a casa con me  :)
[right][snapback]68959[/snapback][/right]
[/quote]

Ciao Piergi,

potresti postare,se ti va, i tuoi acquisti,almeno quelli più importanti? :P

Saluti da Max65 ;)

Inviato
Nei mercatini non faccio quasi mai acquisti importanti a livello economico comunque trovo sempre monete interessanti

Per quanto riguarda le monete comprate l' ultima volta a Carmagnola sono gia' postata nelle apposite sezioni :) :

Romane Imperiali :

[url="http://www.lamoneta.it/index.php?showtopic=6136"]http://www.lamoneta.it/index.php?showtopic=6136[/url]

[url="http://www.lamoneta.it/index.php?showtopic=6138"]http://www.lamoneta.it/index.php?showtopic=6138[/url]

Savoia :

[url="http://www.lamoneta.it/index.php?showtopic=6139"]http://www.lamoneta.it/index.php?showtopic=6139[/url]

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.