dareios it Inviato 6 Ottobre Condividi #1 Inviato 6 Ottobre Come promesso, dal mercatino di stamattina, ecco una cartolina che credo sia pubblicitaria. È diretta a Parigi ed è scritta di suo pugno dalla signora Vittoria Viziale direttrice dell'istituto materno Moiolarini di Firenze. C'è una richiesta della stessa, al sig Bellacci Vittorio che non sono riuscito a capire di cosa si tratta. Leggo nel bollo parigino Mars 98. Può essere marzo 1898? Grazie ragazzi per l'attenzione e buona serata a tutti. 1 Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
dareios it Inviato 6 Ottobre Autore Condividi #2 Inviato 6 Ottobre Particolare Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
PostOffice Inviato 7 Ottobre Condividi #3 Inviato 7 Ottobre (modificato) Cartolina pubblicitaria privata in perfetta tariffa estero paesi europei, affrancata con 10c carminio effige Umberto I dell'emissione del 1.5.1891..annullato dal tondo riquadrato di Firenze in maniera non deturpante (questo e' un plusvalore). Annullo di partenza tondo riquadrato di Firenze del 6 marzo 1898..(sembrerebbe).. .. annullo di arrivo di Parigi 71 del 1? Mar 1898. La cartolina con lo stile dell' epoca è UN' OPERA D'ARTE, l'affrancatura umbertina non deturpata dal lieve annullo la ciliegina sulla torta. E' catalogata con lieve quotazione di cui personalmente non sono d'accordo, la cartolina ha dei PLUSvalori evidenti, la trovo magnifica anche se con annulli non nitidissimi, ma abbastanza per datarne il viaggio. Mi sembra di leggere che la Sig.ra Viziale chieda al Sig. Bellacci a chi potrebbe spedire dei programmi a Parigi. Di questa S.ra Viziale ho trovato questo libro in rete, attinente alla cartolina.. Firenze borgo Pinti da Wikipedia. W i mercatini. Modificato 7 Ottobre da PostOffice 4 Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
dareios it Inviato 7 Ottobre Autore Condividi #4 Inviato 7 Ottobre 2 ore fa, PostOffice dice: Cartolina pubblicitaria privata in perfetta tariffa estero paesi europei, affrancata con 10c carminio effige Umberto I dell'emissione del 1.5.1891..annullato dal tondo riquadrato di Firenze in maniera non deturpante (questo e' un plusvalore). Annullo di partenza tondo riquadrato di Firenze del 6 marzo 1898..(sembrerebbe).. .. annullo di arrivo di Parigi 71 del 1? Mar 1898. La cartolina con lo stile dell' epoca è UN' OPERA D'ARTE, l'affrancatura umbertina non deturpata dal lieve annullo la ciliegina sulla torta. E' catalogata con lieve quotazione di cui personalmente non sono d'accordo, la cartolina ha dei PLUSvalori evidenti, la trovo magnifica anche se con annulli non nitidissimi, ma abbastanza per datarne il viaggio. Mi sembra di leggere che la Sig.ra Viziale chieda al Sig. Bellacci a chi potrebbe spedire dei programmi a Parigi. Di questa S.ra Viziale ho trovato questo libro in rete, attinente alla cartolina.. Firenze borgo Pinti da Wikipedia. W i mercatini. Grazie mille PostOffice per le preziose informazioni, che almeno per me mi arricchiscono molto in questo campo per me ancora inesplorato. Spero che ho scelto bene anche per le altre, ho scelto queste cartoline soprattutto per la bellezza, per gli scritti, i personaggi a cui dirette e chi ha scritto e per ultimo... i francobolli. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
PostOffice Inviato 7 Ottobre Condividi #5 Inviato 7 Ottobre Le due che hai mostrato sin'ora sono ben scelte, complimenti. 1 Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Risposte migliori