Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

buonasera e scusate il disturbo (e le foto) secondo voi siamo sullo spl?

grazie a chi interverrà

IMG_20241006_184912.jpg

IMG_20241006_184839.jpg

IMG_20241006_184955.jpg

IMG_20241006_184926.jpg

Supporter
Inviato
2 ore fa, Alexio85 dice:

buonasera e scusate il disturbo (e le foto) secondo voi siamo sullo spl?

grazie a chi interverrà

IMG_20241006_184912.jpg

IMG_20241006_184839.jpg

IMG_20241006_184955.jpg

IMG_20241006_184926.jpg

È una lira aquila romana del 2° tipo. Il millesimo del 1943 è considerato raro dal catalogo Gigante. 

Essendo in acmonital, sono monete soggette a facile usura e non è facile trovarle in condizioni ottimali.

Della tua mi piace molto il retro, che ha tutti i rilievi e un bel lustro. Forse una piccola ammaccatura a ore 4 e qualche graffio.

Il dritto mi sembra leggermente usurato nella parte dello zigomo e guancia del re e con maggiori graffi. (Forse è stata pulita?)

Non sono un esperto ma la moneta per me è bella e credo che non siamo lontani dallo splendido. 

Buona serata 

Inviato

foto insufficienti per una corretta valutazione, fare foto a fuoco e perpendicolari con luce da sopra, graffi al dritto e al rovescio, ma bei rilievi, con foto migliori forse prendono vita meglio, al momento non direi nonostante il lustro

Inviato

il rovescio meglio del dritto anche se le foto del rovescio sono troppo sovraesposte e alcune sfocate, graffi pesanti al dritto davanti il re che tirano giù il grading, al rovescio mi riservo un giudizio dopo foto migliori non sovraesposte e a fuoco, appoggia il telefono su una scatola alta circa 15 cm in modo che ti stia ferma nello scatto

cmq sia i rilievi sono molto belli

Inviato

A mio modesto parere il piumaggio dell'aquila è piuttosto bello e quasi integro a dimostrazione della scarsa o nulla circolazione, i graffi al diritto sono invece molto evidenti e disturbano non poco. In generale bella moneta. Massimo.

• 2 settimane dopo...
Inviato

Buonasera @Scudo1901, ti ho visto "operativo" posso chiedere il tuo parere su questa moneta? Grazie

Inviato
17 minuti fa, Alexio85 dice:

Buonasera @Scudo1901, ti ho visto "operativo" posso chiedere il tuo parere su questa moneta? Grazie

Ma certamente. I graffi un pochino la penalizzano, a mio avviso BB+/SPL. Gradevole comunque, un bel rovescio e, come ti è già stato detto, ottimi rilievi del piumaggio. 

• Grazie 1

Inviato

buono il piumaggio, i graffi ci sono e incidono, tutto sommato moneta gradevole. E' tua o la dovresti acquistare ?

Awards

Inviato
1 ora fa, cembruno5500 dice:

buono il piumaggio, i graffi ci sono e incidono, tutto sommato moneta gradevole. E' tua o la dovresti acquistare ?

E' mia e la vorrei cedere, sto cercando di individuarne il valore, io penso si assesti sui 30 euro

Inviato
1 ora fa, Alexio85 dice:

E' mia e la vorrei cedere, sto cercando di individuarne il valore, io penso si assesti sui 30 euro

Sono d'accordo. 

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.